minecraft fps

Pubblicità

LuckGamer

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
scusate una domanda visto che devo fare pc nuovo avevo un piccola curiosità..
io ora possiedo un i7 2600 con una gt 530 quindi una scheda video abbastanza vecchia.
nel pc nuovo sarà ovviamente compreso l'i7 perchè non conviene cambiarlo ma ci aggiungerò una scheda di fascia alza come la gtx 970 gaming g1 della gigabyte. Avrò un aumento di fps? ora diciamo che vado sui 60 tutto al massimo con 8 chunks

8 chunks?Tira su i settaggi,io e il mio amico(i7 3770k-i5 2400) reggiamo tranquillamente 60fps fissi con distanza 16.Per fare un paragone,riesco a giocare con distanza 11 con uno scrauso a4-6300 ;) .In minecraft vanilla non avresti cambiamenti di fps con la gtx970,li potresti avere solo con delle shader mod belle pesanti

ho sbagliato 12 chuncks mi gira a circa 60 se alzo a 16 invece scende a 50 o 40 fps però conta che sono in creativa e volo per osservare tutto il paesaggio xD in 1080p ovviamente..

comunque che strano ora mi arriva pure a 60 ma ogni tanto va dai 58 ai 52 a 12 chunks... ma non è possibile con la 970 dovrebbero aumentare fps...su youtube ho visto pure io che superano i 100 fps al massimo...

Ultima modifica:
ho sbagliato 12 chuncks mi gira a circa 60 se alzo a 16 invece scende a 50 o 40 fps però conta che sono in creativa e volo per osservare tutto il paesaggio xD in 1080p ovviamente..

comunque che strano ora mi arriva pure a 60 ma ogni tanto va dai 58 ai 52 a 12 chunks... ma non è possibile con la 970 dovrebbero aumentare fps...su youtube ho visto pure io che superano i 100 fps al massimo...

Hai usato optifine?Fa parecchia differenza di fps ;) .La 970 non cambierebbe quasi niente per il semplice fatto che minecraft gira quasi esclusivamente su cpu

non so cosa sia optifine comunque sia io ho minecraft originale è lo ho provato nella versione normale cmq mi gira al massimo a circa 60 fps a 16 chunks come dici tu poi se tolgo i vsync supero i 70 arrivo pura ai 90 è normale? oppure dovrei andare a 120? perchè in alcuni video arriva fino a 120 110 fps con una scheda video come 970 xD

Optifine è una modifica che ottimizza e sblocca molti settaggi di minecraft.Gli fps li devi bloccare in base alla frequenza di aggiornamento del tuo schermo.Ti posso assicuare che la scheda grafica non porta benefici perchè tra il mio amico che ha un i5-2400+gts450 e il mio pc i7-3770k+crossfire 270X non c'è quasi alcuna differenza di fps(140 contro 152 a 16 chunks)

Ti lascio il link per optifine
OptiFine Download (ovviamente questo download funziona solo con la 1.8.1,per altre versioni basta che scarichi dal sito di optifine in base alla tua versione di minecraft)

Ultima modifica:
Aumentano si(se li hai limitati a 60 aiuta a ridurre i cali).Una volta scaricato basta esegurlo,cliccare install e nel launcher caricare il profilo Optifine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro