Minare BitCoin dal portatile..

Pubblicità

Capix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, sono un felice possessore del toshiba satellite l850 1pd.
Premettendo che "non pago l'elettricità", potrei minare bitcoin dal mio portatile?
Per chi non conoscesse il modello, ha un i7 3630qm ed una HD7670m.
Non punto a guadagnare molto ovviamente, la mia domanda, più che altro, è quanto tempo impiegherei per minare un bitcoin? Dovrei usare scheda video o processore?(Si usa la scheda video causa elettricità... ma nn pagandola...)
Mi piacerebbe discuterne con chi ne capisce, sarebbe una cosa a senso unico alla fine, solo guadagno victo che non ho spese. Vorrei solo capire se questo "guadagno" vale lo sbattimento di tenere il pc sempre acceso.

l'ascia il computer sempre acceso in sten bye quel modello non consuma energia, devi spegnierlo la notte perchè producie un basso numero di radiazioni che possono disturbare il sonno

Salve a tutti, sono un felice possessore del toshiba satellite l850 1pd.
Premettendo che "non pago l'elettricità", potrei minare bitcoin dal mio portatile?
Per chi non conoscesse il modello, ha un i7 3630qm ed una HD7670m.
Non punto a guadagnare molto ovviamente, la mia domanda, più che altro, è quanto tempo impiegherei per minare un bitcoin? Dovrei usare scheda video o processore?(Si usa la scheda video causa elettricità... ma nn pagandola...)
Mi piacerebbe discuterne con chi ne capisce, sarebbe una cosa a senso unico alla fine, solo guadagno victo che non ho spese. Vorrei solo capire se questo "guadagno" vale lo sbattimento di tenere il pc sempre acceso.

se mini monete GPU based potresti avere buoni risultati..

se mini monete GPU based potresti avere buoni risultati..
Per buoni risultati intento almeno un euro al giorno... facendo i conti in giro ho visto che sarei arrivato massimo a 2 euro al mese circa xD
Sapreste dirmi quanti GH/s riuscirei ad ottenere dalla mia macchina?
Grazie infinite le risposte..

Per buoni risultati intento almeno un euro al giorno... facendo i conti in giro ho visto che sarei arrivato massimo a 2 euro al mese circa xD
Sapreste dirmi quanti GH/s riuscirei ad ottenere dalla mia macchina?
Grazie infinite le risposte..

con una 7970 fai 500 MH/s...

ormai il bitcoin è troppo difficile da minare, se non per macchine che hanno solo quello scopo.

soprattutto con un portatile, fai davvero poco

Ciao Capix,
provo a risponderti io. Una cosa che non ti hanno detto è che NON si mina con un portatile. Il rischio di rovinarlo è troppo alto rispetto al guadagno che potresti avere. La tua GPU è una delle più performanti che ci siano ma non puoi usarla su un portatile. Oltre a questo minare BTC di GPU non ha senso dato che siamo alla generazione ASIC. Potresti minare scrypt, non certo SHA-256 (su cui è basato BTC).

Se ti interessa minare seriamente il mio consiglio è quello di costruire un rig per scrypt. Con <2.000€ te la cavi con 4 GPU in grado di darti circa 3 MH/S di potenza. Non molto ma è una solida base da cui partire per guadagnare. Fai sempre molto bene i tuoi conti (anche se la corrente gratis è proprio una bella fortuna).

Spero di esserti stato utile.

Compra qualche ASIC USB (consumano poco e rendono abbastanza bene) e attaccalo alle porte USB. Puoi usare un Raspberry Pi e un Hub con alimentazione esterna se vuoi pagare un po' di più ma avere un lavoro fatto leggermente meglio. Altrimenti fatti un miner serio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro