MILLE DUBBI! Ho bisogno di una mano Ragazzi!

Pubblicità

Sbadabaum

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi!
Ho un sacco di domande da fare per quanto riguarda la configurazione del mio nuovo pc!
IL mio Budjet è di 820/830 euro che devono comprendere tastiera e mouse e cuffie (no monitor).
Il pc mi serve quasi esclusivamente a scopo lavorativo, gioco quasi esclusivamente a Warrock ma non voglio farmi mancare un buon game play agli ultimi titoli, fare 1000fps in 1080p non mi interessa, l'importante che ci sia una buona giocabilità ;).
passando alla configurazione e alle domande...

1) PROCESSORE intel i5- 4690k 230€
2)SCHEDA MADRE Dubbio***(Gigabyte z97x-UD3h o asRock-z97 extreme4) sono a 8fasi entrambe ma quale è migliore? E PERCHE'?(devo fare ovc fino a 4.5 ghz) 130€
3)DISSIPATORE hyper 412s cm 40€
4)ALIMENTATORE Antec Neo eco 620C 65€
5)CASE Areocool xpredator x1 60€
6)RAM CL9 1600ghz LP... che marca? perchè?
7)DISCO RIGIDO Seagate Barracuda 1tb oppure wd caviar blue????perchè? 50€
8)SCHEDA VIDEO sapphire toxic 270x o msi 260x o 750ti quale mi consigliate per il mio uso? 100€-170€
9)tastiera sharokoon skiller 25€
10)mouse Razer abyssus(vecchia edizione) 35€
11) cuffie? non ho idea...20€ massimo!(con microfono)

Domanda 1)

secondo voi riesco ad arrivare a 4.5 ghz di frequenza con quella mb quella Cpu e quel dissi?
(il case sara ben areato con almeno 2 ventole davanti 2 sopra 1 dietro ed eventualmente 1 laterale.poi quel case sopra è aperto.)

Domanda 2)
Il voltaggio della ram in base a cosa lo devo scegliere?

Domanda 3)
mi consigliate di prendere tutto su uno store o pezzi in diversi store?

Ringrazio veramente di cuore chiunque mi volesse aiutare. ricordo che non posso spendere più di 830 € :(....

Con cosa lavoreresti al pc? Giusto per capire se tutto possa andare bene :D
Poi rispondo a tutte le domande e ti dico cosa farei io ;)

Allora deve essere un pc che sia competitivo anche tra 2 o 3 anni... Voglio fare ovc.... Programmare.... Tra un pò non subito voglio studiare grafica e lavorare con la grafica... E poi giocare agli ultimi titoli non 1000 fps e non necessariamente a 1080p

Allora deve essere un pc che sia competitivo anche tra 2 o 3 anni... Voglio fare ovc.... Programmare.... Tra un pò non subito voglio studiare grafica e lavorare con la grafica... E poi giocare agli ultimi titoli non 1000 fps e non necessariamente a 1080p

Ok allora cerco di rispondere a tutto:
- Cpu: ok
- Mobo: Vanno entrambe molto molto bene. Io andrei su quella che trovi a miglior prezzo
- Dissi: Visto che intendi fare oc anche abbastanza lanciati, io non andrei su un 412S ma almeno su un thermalright Macho HR-02 o un raijintek ereboss
- Ram: Sempre per l'oc, vai almeno su ram a 1866Mhz o 2133 e attento alle altezze (se sono low profile meglio)
- PSU: va bene il neo eco, se riesci ad andare su un TP sarebbe ancora meglio perchè è qualitativamente superiore (e non di poco...)
- Case: Aerocool è nota per utilizzare materiali scadenti. Andrei su un carbide 200R o 300R che costano poco di più ma sono meglio sia come materiali che come organizzazione degli spazi
- HDD: Vai sul WD Blu che ha un tasso di rotture minore.
- Tastiera e mouse: Visto che giochi "saltuariamente" io andrei sulle cooler master devasatator che costano meno e per il gaming vanno più che bene
- Cuffie: non saprei consigliarti. Io ho preso le superlux HCM 681 Evo e mi trovo veramente molto molto bene ma costano sui 50€
-VGA: di quelle che hai elecanto andrei dritto sul r9 280 (lo so che non la hai elencata, ma costa 20€ in più rispetto alla 270x a fronte di un sensibile aumento prestazionale)

Domande:
1) Stai attento con tutte quelle ventole perchè rischi di avere dei flussi che vanno dove vogliono e quindi non raffreddare bene (oltre ad avere un sacco di rumore dovuto a tutte queste ventole). L'oc dipende comunque da altri fattori che vanno oltre il raffreddamento e che spesso vanno a "fortuna" del processore. Comunque con un buon dissipatore probabilmente ce la fai a prendere i 4.5

2) Lascia perdere il voltaggio, guarda la frequenza ed il CL.

3) Dipende da che offerte trovi in giro. Io solitamente prendo tutto da uno perchè spesso la differenza non vale il fatto che devi pagare due volte la spedizione..

Grazie della risposta.... Ma voi questa configurazione che mi hai dato vado di molto oltre il budjet. Posso spendere solo 830 euro...

Ma sono sicuri?

Il computer che vedi sul mio profilo l'ho ordinato da loro. Ho fatto un ordine anche questa mattina per una vga e un alimentatore di un pc che devo riparare...
L'unico neo è che devi pagare con bonifico, però se gli mandi la contabile del bonifico via mail mettono comunque l'ordine in elaborazione subito.

Ho guardato e i prezzi se non di qualche euro sono praticamente identici...e poi non ho la possibilità di pagare con bonifico. Poi con la configurazione che hai fatto tu arrivo sempre sopra gli 830... Non si può abbassare il prezzo?

Ho guardato e i prezzi se non di qualche euro sono praticamente identici...e poi non ho la possibilità di pagare con bonifico. Poi con la configurazione che hai fatto tu arrivo sempre sopra gli 830... Non si può abbassare il prezzo?

Se rinunci all'oc si. E probabilmente con quello che avanzi riesci a potenziare la scheda video.
Prova a vedere cosi:
- CPU: i5-4690 (SENZA K)
- Mobo: MSI H97 PC MATE oppure Gigabyte GA-H97-D3H
- Ram: G.skill 8gb 1600 (2x4GB) CL7 (anche CL8 può andare)
- Dissi: Raijintek themis o thermalright true spirit 120M
- Case: Sembre carbide 200R o 300R altrimenti appena più in giù trovi l'enermax ostrog.q o il raijintek arcadia
- HDD: WD Blu
- Psu: Antec neo eco ok oppure antec TP-550C (senza oc 550W bastano e avanzano)
- VGA: r9 280
- Tastiera e mouse: CM Storm Devastator

E no. Io devo fare ovc altrimenti mi sarei fatto un pc sui 600€... Devo riuscire a farlo con 830 euro anche rinunciando in qualità magari sull case e prendendo ram da 1600 (poi un po le alzo in oc)....
E magari una vga medio-bassa... Poi farò uno sli o cross in futuro. Posso considerare la 260x? Cosa mi offre?

Ultima modifica:
Per fare un pc da oc ci vorrebbero almeno 1000€,altrimenti bisogna sacrificare il resto....
Comunque si,è simile al mio,che dubbi hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro