migrazione windows 7 da hard disk singolo a raid 0

• Autore discussione Autore discussione Dast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dast

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo da queste parti anche se leggo spesso news su questo sito :)
Ho un pc con windows 7 64 bit installato su un hard disk seagate singolo. Da poco mi sono comprato due hard disk western digital caviar blue e ho fatto un raid 0. La mia intenzione era quella di migrare il sistema operativo (quindi senza perdite di dati e di impostazioni) dall'hard disk singolo al raid 0.
Ho clonato la partizione sul raid 0, modificato dal bios le impostazioni degli hard disk (da ahci a raid) e provato a far partire il disco. Windows 7 inizia il caricamento ma si blocca mostrando una schermata blu (per un millesimo di secondo) con il conseguente riavvio del sistema. La modalità di ripristino inoltre non è in grado di funzionare. Il problema è presente anche se faccio il boot dell'hard disk singolo ma con bios in modalità raid.
Presumo che il blocco del pc sia dovuto al fatto che il sistema non ha il driver del raid e quindi non è in grado di avviare il pc (anche se stranamente andando nella modalità provvisoria qualche file mi pare che riesca a caricarlo).
Vorrei fortemente evitare di dover installare tutto per colpa di un cavolo di driver. Grazie :)

Guarda, ho il tuo stesso problema. Nel mio caso ho clonato un sistema in cui i driver del RAID erano installati e i dischi in RAID sia 0 che 1 li vede perfettamente. Mi stò sbattendo anch'io per capire come mai non riesce a bootare. Ho nostato facendo l'avvio in modalità provvisoria che il sistema si blocca quando arriva a caricare il file disk.sys

il post è un pochino vecchio apri una nuova discussione spiegando esattamente cosa è successo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro