Migrazione verso cloud, consiglio per scansioni

Pubblicità

Giovanni255

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.

Gestisco un piccolo ufficio composto da 10 postazioni e un Server (attualmente con WS2008) che funge di file server (circa 80GB di documenti). Stiamo decidendo di spostare questo servizio su cloud (ed eliminare quindi il SRV) ma nasce il problema che la stampante invia le scansioni dei documenti a questo file server e non supporta l'invio verso cloud.
Avevo quindi proposto di inviarle all'indirizzo email dello studio ma, a quanto detto, risulterebbe parecchio scomodo.
Avevo valutato anche l'acquisto di un nas (anche di piccole dimensioni, dato che le scansioni non superano 1 GB) ma mi sembra esagerato spendere tanto solo per tale funzione.
Un'altra soluzione pensata era quella di condividere nella LAN una chiavetta USB collegata ad un computer e indirizzare i file verso tale dispositivo.
Chiedo gentilmente un consiglio da parte vostra. Grazie in anticipo
 
Ma usare il WSD così da stampare direttamente su ogni pc?
Altrimenti sì, un piccolo disco usb 3 collegato al router e via
 
Buonasera Moffetta88, innanzitutto grazie per la rapida risposta e per il consiglio. Mi sono dimenticato di aggiungere qualche informazione. La stampante in questione è una Hp laserjet Enterprise MFP M630z e il cloud verso cui sto migrando è OneDrive for business con OneDrive client installato su ogni pc.
Ora, leggendo sul manuale della stampante (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04270660) a pag 75 mi sono accorto che c'è la funzionalità Scansione su SharePoint. Forse è quello ciò fa per me?
Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top