Migrazione verso cloud, consiglio per scansioni

Giovanni255

Nuovo Utente
54
4
Buongiorno a tutti.

Gestisco un piccolo ufficio composto da 10 postazioni e un Server (attualmente con WS2008) che funge di file server (circa 80GB di documenti). Stiamo decidendo di spostare questo servizio su cloud (ed eliminare quindi il SRV) ma nasce il problema che la stampante invia le scansioni dei documenti a questo file server e non supporta l'invio verso cloud.
Avevo quindi proposto di inviarle all'indirizzo email dello studio ma, a quanto detto, risulterebbe parecchio scomodo.
Avevo valutato anche l'acquisto di un nas (anche di piccole dimensioni, dato che le scansioni non superano 1 GB) ma mi sembra esagerato spendere tanto solo per tale funzione.
Un'altra soluzione pensata era quella di condividere nella LAN una chiavetta USB collegata ad un computer e indirizzare i file verso tale dispositivo.
Chiedo gentilmente un consiglio da parte vostra. Grazie in anticipo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma usare il WSD così da stampare direttamente su ogni pc?
Altrimenti sì, un piccolo disco usb 3 collegato al router e via
 

Giovanni255

Nuovo Utente
54
4
Buonasera Moffetta88, innanzitutto grazie per la rapida risposta e per il consiglio. Mi sono dimenticato di aggiungere qualche informazione. La stampante in questione è una Hp laserjet Enterprise MFP M630z e il cloud verso cui sto migrando è OneDrive for business con OneDrive client installato su ogni pc.
Ora, leggendo sul manuale della stampante (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04270660) a pag 75 mi sono accorto che c'è la funzionalità Scansione su SharePoint. Forse è quello ciò fa per me?
Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!