Migrazione Teletu e costi non dovuti

  • Autore discussione Autore discussione kaamos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaamos

Utente Attivo
Messaggi
136
Reazioni
5
Punteggio
54
Vorrei migrare da teletu ad altro operatore,ancora non so quale visto che nella mia provincia (AV) la scelta diventa ancora più difficile nn avendo fastweeb in ULL e solo telecom (prezzi da stupro) oltre i 7mb.

Tornando alla migrazione,Teletu ed altre compagnie richiedono un costo che in realtà non è dovuto: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=940403

Adesso non mi è chiara una cosa,devo aspettare la fattura con i costi di migrazione e contestare oppure è possibile farlo anche prima mandando qualche Lettera?
 
Sul serio ti vuoi fare tutte queste seghe per quei 35 euro di costi di migrazione?
Cmq la velocità di download più bassa che hia registrato? Perchè se sei sotto i 2.1 Mb/s puoi usare quella per recedere senza costi aggiuntivi.
 
Allora puoi usare questa cosa.
Per farlo devi scaricare il programma Ne.Me.Sys della AGCOM, certificare la tua velocità, e se inferiore al minimo garantito mandare una raccomandata di diffida ad adempiere, dove chiederai il ripristino delle condizioni contrattuali entro e non olte 15 giorni (anche meno se lo desideri), oltre i quali il contratto si riterra risolto ai sensi dell'art. 1454 del codice civile.
In questo modo se entro 15 giorni non ti portano la linea oltre i 2.1 (cosa che raramente succede) il contratto sarà concluso e tu potrai cambiare operatore senza alcuna spesa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top