Acquario1310
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 29
[FONT="]Salve a tutti,in un futuro abbastanza prossimo vorrei aggiungere un piccolo SSD dove mettere solo il sistema operativo (Windows 10). Attualmente ho solo 1 Hard Disk da 1 TB dove tutti i programmi,giochi,ecc... (insomma tutte cose) sono messe in un unica partizione. Cosa mi consigliate di fare per poter migrare il S.O. dall' HD al SSD? Intanto io farei un immagine di sistema che metterei in un HD esterno ,poi farei una copia (facendo proprio taglia e incolla) di tutto l'HD (poi capirete a cge serve) e infine dividerei l'HD in 2 partizioni e in quella vuota clonerei l'altra (la sicurezza non è mai troppa :look:).E poi ? Cosa dovrei fare? Ho letto delle guide dove in poche parole dicono di eliminare tutti i dati (dopo aver fatto un backup,ecco perché la copia dell'HD facendo taglia e incolla),lasciando solo il sistema operativo e poi clonare la partizione (o l'intero HD?) [/FONT][FONT="]nell'SSD [/FONT][FONT="]con [/FONT][FONT="]EaseUS Todo Backup Free. Ho una domanda, con questo metodo non è che poi succede che il sistema operativo magari[/FONT][FONT="] [/FONT][FONT="]vuole la chiave di attivazione?
Il mio S.O. è OEM! Oppure la Microsoft è così stupida da farsi clonare i sistemi operativi (e chi non ha buone [/FONT][FONT="]intenzioni o chi vuole trarci un guadagno potrebbe distribuirli...) ? Insomma ancora non ho capito bene come funziona la copia di un S.O. ,vorrei che mi aiutaste per evitare di buttare il mio bel computer (anche se sono sicuro che con un immagine di sistema sono apposto). Vi ringrazio. [/FONT]
[FONT="]P.S.: Oltre il sistema operativo mi consigliate di metterci altro nell'SSD? Io ho detto solo il sistema operativo perché di solito si fa così... Ma ogni consiglio è ben accetto. Grazie ancora.
P.P.S.: Spero di aver postato nella giusta sezione.[/FONT]
Il mio S.O. è OEM! Oppure la Microsoft è così stupida da farsi clonare i sistemi operativi (e chi non ha buone [/FONT][FONT="]intenzioni o chi vuole trarci un guadagno potrebbe distribuirli...) ? Insomma ancora non ho capito bene come funziona la copia di un S.O. ,vorrei che mi aiutaste per evitare di buttare il mio bel computer (anche se sono sicuro che con un immagine di sistema sono apposto). Vi ringrazio. [/FONT]
[FONT="]P.S.: Oltre il sistema operativo mi consigliate di metterci altro nell'SSD? Io ho detto solo il sistema operativo perché di solito si fa così... Ma ogni consiglio è ben accetto. Grazie ancora.
P.P.S.: Spero di aver postato nella giusta sezione.[/FONT]