DOMANDA Migrazione HDD - SSD Windos7

Pubblicità

Pagnu94

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, sono qualche giorno che navigo per la rete in cerca di qualche esauriente guida che descriva una soluzione valida al mio problema.

Ho un acer aspire 5742G-384G50Mnkk sul quale volevo fare la migrazione di Windows7 su un SSD Samsung 840 Evo con una installazione pulita. Questo perchè il pc non ha mai ricevuto grosse attenzioni in manutenzione da circa 4 anni e volevo così fare un po' di pulizia (residui di disinstallazioni, file temporanei, malware, impostazioni e personalizzazioni) in un colpo solo. Voi consigliate di fare una migrazione normale?

Ovviamente la versione di Windows è quella preinstallata sulla macchina quindi non possiedo un dvd originale windows.Le uniche informazioni sono presenti su una etichetta incollata sul retro del pc (non quella che ne dichiara il modello) che specifica il product key Windows.

Come devo procedere? Creare una unità usb di ripristino potrebbe bastare per una installazione pulita del sistema operativo? Oppure devo usare il codice product key in qualche modo?

Seconda domanda: per quanto riguarda la versione del pacchetto Office come devo procedere per non perdere la licenza?

Grazie e scusate la lunghezza del post...aspetto i vostri preziosi consigli ;D
 
Ultima modifica:
Il serial di windwos lo hai. Il serial di office, visto che parli di licenza, lo dovresti avere tu dato che al 99% tutte le versione di office installate sono trial, ergo se hai la licenza dovresti averla comprata.

Prova a scaricare key finder, dovrebbe darti i dati del tuo windows. Una volta ottenuti leggi http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html e vedrai come ottenere una iso di windows per creare poi una usb bootabile.

Lascia perdere le usb di ripristino, non servono. Fai una bella installazione pulita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top