DOMANDA Migrazione Hd to SSD per hp touchsmart tx2.

Pubblicità

Mrutom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,

Premetto di non essere espertissimo ma ho una domanda da farvi.
Recentemente ho sentito una sorta di rumore metallico provenire dall'hd del mio Hp touchsmart tx2, e reduce dall'esperienza di un vecchio notebook al quale si guastò l'hd dopo un rumorino simile, ho pensato di sostituirlo.
Ebbene visto che dovrò fare questa sostituzione stavo pensando di montare un SSD tipo il:
-Samsung 128GB modello MZ-7PC128B/WW.
"Reperibile anche nella sezione shop di tomshw.it (http://shopping.tomshw.it/v3/flypage.php?mv_arg=MZ-7PC128B/WW)"
Sapete a cosa devo fare maggiormente attenzione?
Come faccio a verificare la compatibilità?
Cosa è il TRIM?
Posso ed è conveniente usare un kit per sostituire l'unità ottica con un Hd più capiente a supporto del SSD?

La mia intenzione è caricare il sistema operativo, insieme ai programmi principali sul ssd ed avere anche dello spazio per l'archiviazione ordinaria dei documenti che verranno salvati nel Hd (ex unità ottica).
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
ho messo nella sezione corretta

che hard disk hai ora?sistema operativo?

Hard Disk è quello di "serie" diciamo un Seagate 5400 rpm con 320 Gb, mentre il sistema operativo è Windows 7 Professional in una partizione e Linux Ubuntu 11.04 nell'altra.
Scusa per il ritardo non pensavo che fossi così veloce nel rispondere, credevo dovesse passare un giorno, sono proprio inesperto di forum!!:blush:

se passo e ho competenze in materia rispondo appena posso :asd:

non avresti problemi con il cambio,ma io non partizionerei in 2 un ssd...piuttosto terrei windows nell ssd,partizionerei l hd e nell hd farei metà linux e metà dati...tanto linux è veloce di suo,mentre windows fa una grossa differenza sull ssd

Si, ero anche io della stessa idea.
Ora tornando al resto della domanda, sai a se c'e qualche parametro a cui devo fare maggiormente attenzione?
Per eventuali problemi di compatibilità come devo muovermi?
TRIM?
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro