DOMANDA Migrazione Da Hdd A Ssd

Pubblicità

corazon_an

Utente Èlite
Reazioni
1,870
Punteggio
133
A breve mi arriva il 850 evo samsung e volevo spostare il sistema operativo sul ssd. Ho visto e per spostare solo il sistema operativa dovrei fare un sacco di passaggi e quindi avevo pensato, ma se faccio la copia di tutto l'HDD e la ripristino nell'SSD? Funziono ugalmente no?

Poi avevo pensato di formattare l'HDD e di spostare alcuni file e programmi direttamente da ssd a hdd.

Mi consigliate qualche programma gratuito e abbastanza intuitivo?

Ciao :)

Non devi fare copia ed incolla oppure taglia ed incolla perchè altrimenti il sistema operativo non verrà installato ma avrai solo dei dati e non potrai usare il pc.

A breve mi arriva il 850 evo samsung e volevo spostare il sistema operativo sul ssd. Ho visto e per spostare solo il sistema operativa dovrei fare un sacco di passaggi e quindi avevo pensato, ma se faccio la copia di tutto l'HDD e la ripristino nell'SSD? Funziono ugalmente no?

Poi avevo pensato di formattare l'HDD e di spostare alcuni file e programmi direttamente da ssd a hdd.

io ho fatto il passaggio poco tempo fà ed ho usato il programma indicato in questo video:
Come clonare Windows su SSD o Hard Disk - YouTube semplice efficace e gratis per quello che serve a noi

Paragon Backup & Recovery 2014 free, Easeus Todo Backup, Macrium Reflect free, Samsung Migration (in dotazione con l'ssd)

La partizione per il SO quanto mi consigliate di farla? 50gb?
Io non partiziono mai per il sistema operativo lascio tutto lo spazio disponibile.
E' anche vero che non ho problemi di spazio...se non ricordo male ho su 5 hard disk meccanici e due ssd un 240Gb e l'ultimo un 480Gb

Ancora mi deve arrivare! un collega mi ha consigliato di fare proprio un installazione da 0 di windows... il problema è che non ho il disco
Hai visto il video che ti ho postato io?
io ho fatto quel passaggio, in mezz'ora avevo già tutto pronto e sono semplicissimi i passaggi da fare.
Usa Macrium Reflect free

Pubblicità
Pubblicità
Indietro