DOMANDA Migrazione da 7 mega a 20

Pubblicità

AlexisP98

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
45
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che nella mia zona è stata resa disponibile la 20 mega ( sino a pochissimo tempo fa la massima era 7 ), come gestore ho tim, e questi giorni ho chiamato in vano nel tentativo di modificarmi il profilo da 7 a 20 dato che la mia Tim Smart Casa lo permetteva ( copertura sino a 20 ) , effettuano il cambio profilo sia nel reparto comm. che tecnico e ora vedo che effettivamente al router arrivano 19587 Kbit/s ( perfetto no? ), solamente che effettivamente viaggio bloccato a 6,90 mega come se ancora il cambio non fosse avvenuto. Consigli? Devo cambiare qualcosa dal router o solo attendere l'avvenuta modifica?
Grazie Ragazzi

Ciao,
la 20 Mbps. è soggetta a vendibilità sulla linea.
Puoi anche essere attaccato alla Centrale, ma per questioni amministrative, alcune utenze sul territorio nazionale non possono beneficiare di tale velocità.
Per cui, chiama il 187 e chiedi proprio della vendibilità sulla tua numerazione.
Se assente, nessun tecnico potrà fare nulla.
O cambi numerazione, o chiedi una 10 Mbps.
Cordialmente.

Ciao,
la 20 Mbps. è soggetta a vendibilità sulla linea.
Puoi anche essere attaccato alla Centrale, ma per questioni amministrative, alcune utenze sul territorio nazionale non possono beneficiare di tale velocità.
Per cui, chiama il 187 e chiedi proprio della vendibilità sulla tua numerazione.
Se assente, nessun tecnico potrà fare nulla.
O cambi numerazione, o chiedi una 10 Mbps.
Cordialmente.
Si mi è stato confermato che sulla mia linea con la mia attuale promozione TIM Smart Casa posso usufruire della 20 mega, perché è disponibile, ora però chiamando mi è stato detto che l'operatore di prima che mi ha cambiato il profilo, non ha tenuto conto del fatto che sono allacciato ad una piastra ATM e come tale, rimane limitata a 7mega anche se mi dovessero attivare un profilo 100mega, ho però controllato su ovus ed effettivamente l'ETH nel mio domicilio è disponibile e "Attivo." Quindi non so che fare.

Si mi è stato confermato che sulla mia linea con la mia attuale promozione TIM Smart Casa posso usufruire della 20 mega, perché è disponibile, ora però chiamando mi è stato detto che l'operatore di prima che mi ha cambiato il profilo, non ha tenuto conto del fatto che sono allacciato ad una piastra ATM e come tale, rimane limitata a 7mega anche se mi dovessero attivare un profilo 100mega, ho però controllato su ovus ed effettivamente l'ETH nel mio domicilio è disponibile e "Attivo." Quindi non so che fare.
ETH non è disponibile per il singolo domicilio, ma si riferisce all'intero territorio controllato dalla Centrale di appartenenza.
Quanto alla tua linea, c'è stato un evidente problema tecnico.
Non è stato eseguito il ribaltamento su GbE (Gigabit-Ethernet) e, pertanto, sei ancora bloccato a 7 Mbps.
Il cambio profilo è impossibile in questi casi.
Chi ti ha servito è un emerito incompetente.
Occorrerebbe inviare un formale reclamo via fax all'800.000.187 o contattando nuovamente TIM, o attraverso il 187 o utilizzando i canali ufficiali del Gruppo (FB, Twitter).
Cordialmente.

ETH non è disponibile per il singolo domicilio, ma si riferisce all'intero territorio controllato dalla Centrale di appartenenza.
Quanto alla tua linea, c'è stato un evidente problema tecnico.
Non è stato eseguito il ribaltamento su GbE (Gigabit-Ethernet) e, pertanto, sei ancora bloccato a 7 Mbps.
Il cambio profilo è impossibile in questi casi.
Chi ti ha servito è un emerito incompetente.
Occorrerebbe inviare un formale reclamo via fax all'800.000.187 o contattando nuovamente TIM, o attraverso il 187 o utilizzando i canali ufficiali del Gruppo (FB, Twitter).
Cordialmente.
Ho controllato su tim wholesale e ho verificato la vendibilità della 20mega su ETH ed effettivamente risulta disponibile. L'ultimo operatore infatti mi ha detto che mi hanno cambiato il profilo ma in atm non eth e quindi per quello risulto "castrato". Quindi richiamo tim? Commerciale o Tecnico? E nel caso cosa chiedo.
Grazie mille Luigi @luigidavino , mi stai dando un quadro molto dettagliato della situazione.

Ho controllato su tim wholesale e ho verificato la vendibilità della 20mega su ETH ed effettivamente risulta disponibile. L'ultimo operatore infatti mi ha detto che mi hanno cambiato il profilo ma in atm non eth e quindi per quello risulto "castrato". Quindi richiamo tim? Commerciale o Tecnico? E nele cosa cosa chiedo.
Grazie mille Luigi, mi stai dando un quadro molto dettagliato della situazione.
Bisognerebbe insistere col reparto tecnico affinché venga eseguito il ribaltamento in Centrale.
Puoi chiedere semplicemente di sollecitare il passaggio da ATM a ETH perché palesemente non eseguito.
Fammi sapere.
A disposizione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro