PROBLEMA Migrazione Account Mail Outlook

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Buongiorno, ho un piccolo problema che mi piacerebbe risolvere definitivamente.
Mio padre ha la necessità di gestire molte mail diverse (personale, pec, quella di mia madre, di mia nonna,etc.) e da anni usa outlook, fin qui nessun problema.
Il problema è che abbiamo una serie di computer, e tutti devono quindi avere outlook configurato con tutti gli account mail.
Ovviamente in tutto questo sono io che mi devo occupare ogni volta di configurare outlook su ogni computer, cosa che si ripropone per ogni nuovo computer o in seguito a formattazione.

Vorrei capire se esiste un modo per semplificare il tutto:
1. Esiste un modo per trasferire tutta la configurazione degli account Outlook da un computer all'altro? (Ho già visto che è possibile mettendo mani al registro di windows, ma parlavano anche di possibili incompatibilità).
2. Esiste un altro gestore mail o software che recupera in automatico la configurazione degli account via internet (un superaccount per intenderci)?

Outlook è un ottimo client di posta, pessimo sotto il profilo che ti stai scontrando ... Alla fine io sono passato a Thunderbird, ti basta copiare la cartella dei profili di posta e hai tutto in tempo 0 ... Troppo comodo quando si hanno più PC o si vuole avere la possibilità di un backup totale da ripristinare senza ammattirci, volendo puoi sincronizzarlo in un cloud così hai anche un backup in tempo reale, se non c'è qualcuno con qualche soluzione "pratica" per outlook, personalmente non torno indietro ^^

Seguo la discussione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro