Migrazione a SSD problematica

Mann

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi ho acquistato un Crucial BX500 da 120gb
L'idea era quella di metterlo al posto del lettore cd del mio portatile e migrare Windows 10 dal vecchio HDD, usando quest'ultimo solo come storage

Ho eseguito la scansione Crucial per verificare la compatibilità ed è nella lista tra gli SSD che posso installare

Ho provato sia mini tool partiton che easeus partiton master (a pagamento) ma entrambi danno un messggio di errore a circa l' 80% del procedimento una volta avviata la migrazione.

Ho inizializzato il disco e allocato i volumi sia tramite la gestione del computer che tramite il software a pagamento ma niente

Ho provato poi il tool di Crucial per la clonazione Acronis ma esce un errore riguardante il disco 1 che dovrebbe essere il vecchio HDD, mi da la possibilità di "ignorare tutto" e proseguire dicendo poi che la clonazione è avvenuta con successo.
Quindi ho tolto il vecchio HDD e al suo posto ho messo il Crucial ma all'avvio mi esce schermata blu con la scritta Riprisitino necessario errore 0xC000000e

Ho avviato sia Tuneup che il comando chkdsk ma non vengono rilevato errori o blocchi in entrambi i dischi

Altra piccola considerazione: entrando nel Bios viene rilevato fra i dispositivi sata insieme al vecchio HDD, ma nella schermata boot come opzioni è disponibile solo l'avvio tramite il solito HDD

A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è installare da zero windows tramite il tool che scarico dal sito Microsoft
Fare un immagine ISO e scaricarla su una chiavetta ed avviare il pc con solo l'SSD per installare da zero Windows per poi formattare il vecchio HDD e usarlo per tutto il resto
L'unico dubbio è: mi chiederà di inserire la key di windows? Dove la trovo quella che ho già sul mio portatile.. e comunque non dovrebbe dirmi che è già in uso?

Grazie se avete altre soluzioni sono ben accette :)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La cdkey non dovrebbe chiederla, perchè sicuramente la licenza è oem e quindi nell'hardware del pc.
La cosa migliore è comprare qualcosa del genere https://www.amazon.it/dp/B011M8YACM/?tag=tomsforum-21 che fa comunque bene averne uno in casa e provare con questo a fare la clonazione.. Altra cosa, che errore da esattamente? Perchè potrebbe essere che stai cercando di clonare un disco troppo grosso rispetto all'ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili