PROBLEMA Migrare Os E Programmi Da Hdd A Ssd

Pubblicità

Salvofolla

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
36
Salve a tutti!
Ho comprato ieri un SSD da 128gb che vorrei aggiungere al mio pc ed affiancarlo al mio hdd da 640gb.
Sull'Hdd c'è una partizione C (dove è installato il sistema) e D (usato come archiviazione).
Ho letto la guida di Vizard sulla migrazione, secondo quanto si dice,la clonazione copia anche le partizioni del disco principale. Quindi io avrei un ssd con 2 partizioni, anzi tre perchè una è del backup del sistema., giusto?
Inoltre la dimensione dell'Hd dovrà essere minore di 128 gb per poter clonare correttamente l'hdd?
Io ho in questo momento 150gb occupati sulla partizione C...

Se il disco originale ha 3 partizioni, allora quando lo cloni ti ritrovi con 3 partizioni sull'SSD. Non importa cosa siano le 3 partizioni, se sono di sistema, dati o ripristino di sistema del produttore del pc, la clonazione porta TUTTE le partizioni dalla "vecchia" unità alla nuova.
Per poter effettuare la clonazione il disco "vecchio" deve avere dati per un totale massimo pari a MENO della capienza del nuovo (nel tuo caso se il disco vecchio ha 150 Gb diviso tra tutte le partizioni, devi trovare il modo di scendere a meno di 128Gb altrimenti è impossibile effettuare l'operazione).

Ok grazie Vizard, era proprio quello che volevo sapere.
Un'altra domanda. Dovrei fare un upgrade al mio pc, un dell 570, cambiando mb+cpu Pentium skylake+ram tra qualche settimana. Mi conviene tenere il vecchio sistema win 7 sull'hd così da non dover reinstallare tutti i programmi? Oppure anche per una questione di compatibilità dei nuovi componenti devo per forza fare una installazione pulita?

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se si cambia scheda madre/processore/ram è probabile (ma non è certo) che windows dia problemi/schermate blu.
Conviene reinstallare tutto da 0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro