DOMANDA Migrare dati

Pubblicità

Biagio Bocchetti

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve ragazzi, con un ssd installato, ed un hard disk , ho un problemino. Ogni qual volta installo un programma, mi sceglie di predefinito la periferica Ssd, come faccio ad impostare l'hard disk come periferica per i dati programmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai installazione personalizzata e slezioni l'hdd. Se quando installi fai "avanti, avanti, avanti, avanti, etc", è normale che installi su ssd! :asd:

Il problema è che sul mio Ssd , ci sono già dei file , per esempio program file x86 e programs, come li migro nel mio hd? Se provo tagliandoli mi dice che c'è sempre un processo attivo in esplora risorse!

Il problema è che sul mio Ssd , ci sono già dei file , per esempio program file x86 e programs, come li migro nel mio hd? Se provo tagliandoli mi dice che c'è sempre un processo attivo in esplora risorse!

Non puoi farlo infatti. I programmi li devi disinstallare e reinstallare, non ouoi fare un copia-incolla della cartella programmi e programmi x86.

Neanche se entro in modalità provvisoria e li sposto? Oppure creo delle cartelle apposite in hd?

No, non puoi. Devi disinstallare e reinstallare. E' per questo motivo che installare programmi sull'hdd secondario, a meno che sia per una questione di spazio sul primario, non ha senso...visto che se devi formattare il disco con l'os comunque i programmi li devi reinstallare.

Ma perchè li vuoi spostare' Ti manca spazio?

In genere su ssd si lasciano OS, programmi e driver, quindi io li lascerei li dove sono. Se poi è un problema di spazio, allora è un altro discorso.

Hola... E' possibile "spostare" in maniera molto facile i singoli programmi da una posizione all'altra utilizzando il programma SYMMOVER, che altro non è che un programma che semplifica la creazione di link simbolici (in inglese). E' possibile spostare l'intera cartella PROGRAMMI (in realtà TUTTE le cartelle, compresa quella di windows) utilizzando un disco con una versione LIVE di windows (o un semplice disco di installazione), ma la procedura è alquanto lunga e rognosa (ad esempio qua, sempre in inglese, viene spiegato come spostare la cartella utenti)... Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro