• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Migliorie possibili Ryzen 5600g

Pubblicità

Matteo1979

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Ciao a tutti, questa è la mia configurazione attuale:

Vorrei capire se ho possibilità di upgrade per passare a Qhd con un monitor ultrawide adatto al simulatore ACC o il nuovo Assetto Corsa Evo, e nel caso cosa consigliereste come monitor.Grazie a tutti

Ciao a tutti, questa è la mia configurazione attuale:

Vorrei capire se ho possibilità di upgrade per passare a Qhd con un monitor ultrawide adatto al simulatore ACC o il nuovo Assetto Corsa Evo, e nel caso cosa consigliereste come monitor.Grazie a tutti
Si che puoi upgradarla questa build, basta dire il budget massimo che hai a disposizione.

Si che puoi upgradarla questa build, basta dire il budget massimo che hai a disposizione.
Giusta osservazione, ma sono proprio nel buio completo.
È nato tutto dal fatto che il mio attuale monitor è ottimo per tutto quello che faccio ma sui titoli come ACC me lo sento molto piccolo. Considerato che aumentare i pollici devo per forza aumentare risoluzione volevo capire se devo sostituire la combo GPU/monitor e sono a posto, oppure mettere mano ad altro.

Giusta osservazione, ma sono proprio nel buio completo.
È nato tutto dal fatto che il mio attuale monitor è ottimo per tutto quello che faccio ma sui titoli come ACC me lo sento molto piccolo. Considerato che aumentare i pollici devo per forza aumentare risoluzione volevo capire se devo sostituire la combo GPU/monitor e sono a posto, oppure mettere mano ad altro.
Punti minimo ad un 27" giusto?

300/400 per il monitor...e per la GPU pensavo ad una 3070 super o di pari livello. Cosa ne pensi?
Un upgrade sensato può essere questo:
Monitor Flat QHD 27" IPS non ho preso in considerazione il 34" curvo perché la resa dei colori sarà nettamente inferiore rispetto al flat essendo un IPS e il curvo un VA.
5700X3D non dimenticare di aggiornare il BIOS prima di montarlo sulla scheda madre.
RTX 4070s , ottima per il QHD. Se aspetti uscirà la 5070 ma credo che all'inizio costerà un paio di centinaio di euro in più, quindi se puoi aspettare ti prendi la 5070, altrimenti vada per la 4070s che è validissima per il QHD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro