Migliori ssd sui 150€

Pubblicità

lory978

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti come dal titolo vorrei comprarmi un ssd intorno ai 150€.
Quale mi consigliate? Per lo spazio vanno bene anche 60 Gb tanto ho un hard disk sata 2 da 500GB.

con 150€ ti prendi un corsair force 3 SATAIII da 120GB o un crucial M4 da 128GB, il crucial è più stabile perchè è l'unico basato su controller marvell. Prima di comprarlo però devi verificare se la tua motherboard supporta il SATAIII :)

come ti hanno gia suggerito un crucial m4 da 128 gb, lo trovi sui 160 euro dipende dove compri

con 150€ ti prendi un corsair force 3 SATAIII da 120GB o un crucial M4 da 128GB, il crucial è più stabile perchè è l'unico basato su controller marvell. Prima di comprarlo però devi verificare se la tua motherboard supporta il SATAIII :)
A dire il vero il Force 3 lo trova sui 130€, ed il Crucial minimo 165€, a quel punto prende il Performance Pro di Corsair a 175€ - anche lui ha controller Marvell, va decisamente più del Crucial M4 ed ha pure l'adattatore in bundle a differenza di quest'ultimo.
Sui 150€ puoi andare di Corsair ForceGT o OCZ Vertex 3. Occhio che il Corsair ha l'adattatore 2,5"->3,5" incluso nel bundle, per l'OCZ devi acquistarlo a parte a patto che tu non abbia già disponibile un bay 2,5" nel case

ho visto il crucial m4 da 128 GB ma ha circa 130 Mb/s di scrittura invece gli altri ne hanno sui 350/500

Ultima modifica:
ho visto il crucial m4 da 128 GB ma ha circa 130 Mb/s di scrittura invece gli altri ne hanno sui 350/500
Il Crucial M4 non ha 130Mb in scrittura ma ne ha 175.
[h=1]SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/h]

questo è il mio cosi (con qualche piccolo accorgimento) ti fai un idea :)

200xu2v.jpg

Comunque io ho guardato quello da 64 Gb che ne ha 130 mb/s di scrittura.Comunque io ho visto sul sito crucial e dice 200€ per un ssd da 128 GB

Su trova prezzi ho visto degli ssd da 165€ della crucial, ma ne ho visti altri da 120 GB della corsair che vanno molto piu veloce 550 MB/s in lettura e 515 in scrittura, invece i crucial ha 415 in lettura e 175 in scrittura.Consigliatemi voi quale prendere, potete citare anche altri ssd oltre a questi

quasi tutti gli ssd tranne crucial, scrivono la loro velocita` di picco, ovvero la velocita` che i suddetti ssd raggiungono da praticamente vuoti e durante dei benchmark particolari, in poche parole in daily non avrai mai quelle velocita`.
Crucial, invece scrive i valori che avrai praticamente costanti anche dopo parecchi mesi di utilizzo.
Il crucial m4 e` ora come ora probabilmente l'ssd migliore su mercato, inoltre i suoi tagli di capienza, invece di essere 60gb-120gb e via dicendo, sono:
64gb, 128gb ecc. sempre mantenendo lo stesso prezzo.
Come possessore di questo splendido ssd, te lo posso consigliare in pieno.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità