Migliori Ssd portatili?

Pubblicità

Provvisorio1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
A quanto ho capito un ssd solitamente è solo da montare in un pc, io invece cerco ssd esterni come gli hdd esterni, ad esempio l'ssd portatile della SanDisk.

Qualcuno ne sa di più?

Per me ti conviene prendere un normale ssd e una box sata3 su amazon, così nel caso ti servirà in futuro lo tiri fuori dalla scatola e sei a posto, inoltre sei sicuro che dietro all'usb c'è una normale presa sata.

Per quanto riguarda i migliori ssd io li classificherei così
1. Samsung, è il più veloce e affidabile ma ovviamente è anche il più costoso e non sempre il gioco vale la candela
2. Toshiba e WD, sempre più costosi degli altri ma meno del samsung
3. Crucial (l'mx500 meglio del bx500), spesso consigliato e affidabile
4. Altre marche conosciute tutte più o meno allo stesso livello, la distinzione col crucial comunque è minuscola (parlo di kingston, silicon power, sandisk)
5. Hard disk cinesate varie tra cui il più conosciuto è il kingdian, questo va bene per vecchi pc su cui non ha senso spendere più soldi

Ovviamente la classifica è personale, siete liberi di correggermi se pensate che qualcosa non vada

Non mi serve sata, non per inserire dentro al pc, ma solo da essere portatile, interscambiabile fra vari dispositivi.
Grazie molte per la lista!

@Voceano Leggi con più attenzione prima di rispondere, non che mi arrabbio, più che altro perchè poi mi tocca ripetermi. Le ultime cose che ti ho consigliato sono scatole-adattatori in cui metti un normale ssd per farlo diventare portatile e leggibile tramite usb da qualsiasi computer.

Pubblicità
Pubblicità