DOMANDA Migliori Ram su Ultime Mobo Gaming DDR5

Pubblicità

FabiuS_PRO

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti,

il mio è solo un dubbio non posseggo l'hardware in questione ma volevo sottoporre a chi ne sa più di me questo quesito

Sulle ultime schede madri per gaming, ad esempio le Z690 sono più performanti le memorie DDR4 o le DDR5

Ho visto video comparativi di benchmark dove le

DDR4 3600Mhz C16 andavano meglio delle DRR4 4800 C19 e se la giocavano alla pari con le DDR5 6000mhz C36

Ad oggi quale è la migliore soluzione per le ultime Mobo secondo voi?

Ciao a tutti,

il mio è solo un dubbio non posseggo l'hardware in questione ma volevo sottoporre a chi ne sa più di me questo quesito

Sulle ultime schede madri per gaming, ad esempio le Z690 sono più performanti le memorie DDR4 o le DDR5

DDR4 3600Mhz C16 andavano meglio delle DRR4 4800 C19 e se la giocavano alla pari con le DDR5 6000mhz C36

se fosse così realmente!!! nessuno se le compra .... se le ddr4 vanno meglio o solo piu veloci.
Penso che aiuta parecchio anche la latenza C16 è meglio di C19 o C36 ma se hanno una latenza cosi alta è per vari motivi l'SPD è il cuore che gestisce tutto, dipende anche da come è stata settata.

Ciao a tutti,

dipende dall'utilizzo , in gioco attualmente usare le ddr5 fas pochissima differenza

Ininfluente. Dove dovrebbe fare la differenza, quindi in uno scenario cpu bound, il delta è inapprezzabile: passare da 200 a 220 fps non è come passare da 60 a 80.
Io però oggi non comprerei né la piattaforma z690 né le DDR4.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro