migliori ram non da overclock

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
grazie agli utenti di questo forum, il mio progetto per il nuovo pc è quasi completato; mancano ancora le memorie...
come da titolo, ho intenzione di acquistare le migliori ram ddr2 800mhz (2 moduli da 1gb);
massima performance, minima latenza;

non sono interessato a fare overclock;

avevo pensato a queste: OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4-16
che riuscirei ad acquistare a € 51 ;
ciò che non mi convince è il TRAS = 16; che dite è alto ?

mi date qualche consiglio ?
se possibile preferirei avere riferimenti a modelli precisi...

grazie.

prendi queste:
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 DHX, le si trovano a 70€
cas 5-5-5-12 ottime ram, velocissime, latenze basse ma nn troppo, ottima anche per oc ;)

ciao Nandos,
effettivamente avevo notato quelle ram;
ancora migliori sarebbero le Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX cas 4-4-4-12, che sono quelle che hai acquistato tu (ho letto il tuo thread)...

non so però se sono esagerate per chi non deve fare oc;

ti faccio qualche domanda:
- meglio una latenza 5-5-5-12 o 4-4-4-16 ?

- secondo te le ram da me indicate sono peggiori ? hanno un ottimo prezzo, ma sinceramente per qualche decina di € di differenza, se sono peggiori, punto sulla qualità e opto per le corsair;

grazie.

CICLE TIME TRAS/TRC
Valore che indica il ritardo del CICLO di operazioni di TRAS e TRC della memoria RAM più questo valore è lento più si guadagna in STABILITA'
per cui, facendo una comparativa diretta meglio le corsair ;) e visto che nn farai oc potresti prendere anche le cas5 :) risparmi qualcosa :D

ok grazie.. le prendo in considerazione; :ok:

per me che non devo fare oc 5-5-5-12 è dunque un timing buono;
se riuscissi a trovare qualcosa a 4-4-4-12 sarei comunque più soddisfatto... :)

esistono memorie 4-4-4-12 ad un prezzo più contenuto delle corsair cas4 (circa 85€) ?
in prima linea ovviamente deve esserci sempre la qualità e la stabilità;

a 4-4-4-12 ci sn le Geil Ultra PC2-6400 800MHz-444 2GB kit (2x1GB) e le A-Data Vitesta Extr.Ed. PC2-6400 800MHz-444 2GB kit entrambe sui 55/60 € ;)

ram di quel livello si possono tenere tutte a 800mhz 4-4-4-12 senza che facciano una piega .. quindi sono equivalenti.

prendi le ocz che costano poco poi vai nel bios imposti il vdimm specificato dalla casa e abbassi il tras a 12 e reggerà senza fatica...
io possiedo le gold che sono quelle leggermente inferiori e i 4 -4-4-12 a 800 mhz 2.0Volts nn sono certo un problema

Le migliori ram non da overclock son quelle che costano meno..
A partire da VDATA e proseguendo per Team, Corsair e Kingston...con le loro varie Value series. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro