Migliori giochi Medievali

Pubblicità

zangy90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao a tutti raga io sn nuovo nel forum...cmq vi chiedo un consiglio a voi esperti su quale gioco medievale (scusate ma non so di preciso se sono di ruolo o strategia) ad esempio age of empires 3 stronghold..ecc sia il migliore io sono un apppassionato di sto genere e vorrei sapere quale sia il migliore. aspetto vostri consigli ciao raga

Non c'è mai un gioco migliore in assoluto nel proprio genere: i giochi che piacciono a te, da quello che ho capito, sono gli strategici a carattere storico... ebbene ne conosco qualcuno:

1) Medieval 2: Total War (c'è anche l'espansione Kingdoms), oppure se preferisci l'età romana Rome: Total War (c'è anche l'espansione Barbarian Invasion)
2) Age of Empires III
3) Imperial Glory
4) Stronghold e Stronghold Crusader (Crusader è più bello)
5) Age of Mithology
6) Imperium Civitas
7) Civilization IV

Li ho messi in ordine di ipotetica importanza :ok:

Non c'è mai un gioco migliore in assoluto nel proprio genere: i giochi che piacciono a te, da quello che ho capito, sono gli strategici a carattere storico... ebbene ne conosco qualcuno:

1) Medieval 2: Total War (c'è anche l'espansione Kingdoms), oppure se preferisci l'età romana Rome: Total War (c'è anche l'espansione Barbarian Invasion)
2) Age of Empires III
3) Imperial Glory
5) Age of Mithology
6) Imperium Civitas
7) Civilization IV

Ottima risposta..
Aggiungo una precisazione..
Imo se ti piacciono questo tipo di giochi, il top è Age Of Empires 3 con le relative espansioni (quella asiatica non è male). Age of Mythology è una vecchia versione di AoE con le divinità.. è leggera, se il tuo pc non è molto recente comincia con questa.. mi è piaciuta molto.. :)

Ciauz ;)

PS: aggiungi nel tuo profilo la configurazione del pc.. è fondamentale per darti risposte esaurienti più in fretta.. ;)

2) Age of Empires III
3) Imperial Glory
5) Age of Mithology
6) Imperium Civitas
7) Civilization IV

Buona lista, ma io aggiungerei un titolo: Mount&Blade. Non è RTS come quelli da te consigliati, bensì un RPG, ma è una simulazione quanto più accurata possibile di combattimento medievale. Un must per ogni fan del periodo, secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro