Allora qualche mese fa, come te, anche io avevo deciso di scegliere delle cuffie di budget intorno ai 50 euro ma che avessero una buona qualità audio e così scelsi appunto le Sony mdr V55... Esteticamente mi piacevano molto e inoltre su amazon le trovai scontate da 90 a 57 mi pare, mi sembrava un'ottima offerta e così le ordinai... Allora ti posso dire che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, ti faccio una lista di pro e contro dopo un po' di mesi di utilizzo:
pro: qualità audio buona, bassi ben definiti e una cosa che ho apprezzato molto è che si sente benissimo la distinzione dei vari strumenti, nel senso che posso apprezzare e distinguere appieno tutti gli strumenti o, più in generale i suoni, presenti nelle varie canzoni... Inoltre a mio parere sono molto belle esteticamente (le mie sono rosse), è facilmente regolabile la fascia in alto e complessivamente sono fatte con ottimi materiali...
contro: non isolano tantissimo dall'esterno e dopo un'ora e mezza di ascolta fanno un po' male alle orecchie anche se con l'uso si adattano e si ammorbidiscono...
Ah un'osservazione diciamo che queste cuffie, un'po come tutte quelle moderne, tendono a enfatizzare di più i bassi di una canzone; ad un primo ascolto può sembrare strano questo effetto ma dopo un po' ti abitui... A me cmq il "mixaggio" piace perché prediligo sicuramente i bassi, poi non so te ma penso che per il tuo genere musicale ti vadano bene...
Il mio consiglio comunque rimane, sempre se vuoi stare su questo budget, di prenderle perché sono un ottimo prodotto e sono fra le migliori sulla stessa fascia di prezzo... Io le ho ordinate in amazon e mi son trovato benissimo, ti consiglio di farlo così risparmi... Cmq quando avevo ricercato qualche mese fa in internet quali cuffie prendere mi ricordo che avevo ristretto il campo a 3 cuffie: le sony, le Akg 518 e altre di un'altra marca meno conosciute ma che dicevano fosse le migliori su quella fascia di prezzo (mi dispiace ma non mi ricordo il nome, ho provato a ricercarlo ma niente)... Quindi in definitiva direi di prenderle, offrono una buona qualità audio che è sicuramente la caratteristica più impostante in una cuffia... Un mio ultimo consiglio: se non lo fai già scarica musica in qualità audio alta, altrimenti non ha senso andare in cerca di buone cuffie...
Spero di esserti stato di aiuto e buon ascolto