DOMANDA Migliori componenti 2018 Hackintosh per video-making

Pubblicità

Hadron

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,
mi scuso per il disturbo ma ha una domanda da porvi, mi potreste indicare la migliore configurazione per realizzare un hackintosh per video-making a livello professionale con FCPX e FCP7 (con risoluzione dal FHD fino al 4k) con componenti moderni e sicuramente compatibili.
Al momento ho un computer con i seguenti componenti che sembrerebbero tutti compatibili tranne la scheda video in quanto dell'asus, leggendo su stintup.
I componenti sono:

- MSI Z270 Gaming Pro Carbon (motherboard)
- Dual GTX 1060 6GB Asus (Nvidia)
- i5 - 7500 3.4 Ghz
- 16 GB ram DDR4 Vengeance RGB della Corsair

In alternativa potrei usare un'altro PC con questi componenti:
- i5 - 4460 3.2 Ghz
- MSI MS-7817 (MSI H81M - E34)
- Nvidia GT 790
- 8GB ram DDR3 - 1600 / PC3 - 12800 della Kingston

Grazie in anticipo per una vostra cortese risposta
Lorenzo
 
Setup non ne faccio visto che non ne ho le competenze (sicuramente altri le sanno fare meglio di me) però...
tranne la scheda video in quanto dell'asus
Se era della pallit faceva differenza? No. Si usano i driver Nvidia (Nvidia Web Drivers) forniti direttamente dal produttore per la compatibilità hackintosh.
 
Setup non ne faccio visto che non ne ho le competenze (sicuramente altri le sanno fare meglio di me) però...

Se era della pallit faceva differenza? No. Si usano i driver Nvidia (Nvidia Web Drivers) forniti direttamente dal produttore per la compatibilità hackintosh.


Non credo perché mi avevano detto che l'unica GTX 1060 compatibile era quella della Gigabyte. Conosci qualche modello di scheda video anche più costosa che sia sicuramente compatibile? Comunque grazie mille per l'interesse e l'aiuto!
 
Qui puoi controllare tutte le GPU che sono supportate nativamente da High Sierra 10.13.4 in poi. Per andare sul sicuro ti direi prendi la RX580.
 
Perfetto, grazie mille per l'aiuto.
Ti volevo chiedere giusto un ultima cosa: secondo te è la RX580 è adatta pure per windows? Siccome avevo pensato di fare un triple boot come sul mio macbook pro del 2010 con windows 10, ubuntu 17.04 (mi sembra) e High Sierra; questa volta sul mio tower in modo da poter sfruttare al massimo i componenti personalizzati.
Grazie ancora!
 
Si certo va bene anche su Windows 10. In tutta onestà non ho mai fatto editing in 4k. Mi sono fermato al full HD a livello amatoriale e i tempi di export sono davvero brevi. Ha comunque 8GB di memoria video. La mia esperienza personale si ferma qui, però vedo che su un po' tutti i forum la scelgono per gli hackintosh votati al video editing. Sopratutto dopo gli ultimi update di High Sierra.
 
Ok, perfetto, allora metto mano al portafoglio e mi sbrigo a comprarla!!:hihi: Ho trovato più "design", questo va bene ugualmente?
Giuro che non ti disturbo più!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top