Migliori canzoni del 2013

Pubblicità
Premetto che sono un purista della musica elettronica e ripudio le canzoni che diventano popolari, però personalmente:

-If I lose my self -Alesso ft. One repubbllic
-Istant crush - Daft Punk (tutte belle in Ram tranne get lucky a mio modo di vedere)
-Reload -Sebastian Ingrosso
-This is what it feels like - Armin Van Buuren

E aggiungo non esiste più la musica elettronica di una volta, tolti i miei cari daft punk è tutta roba da discotecari (non che ci sia del male in ciò però una bella traccia tecno con gli attributi non la sento dal 2000 ormai)

La qualità della traccia non si discute però i daft punk per me sono rimasti e rimarranno sempre quelli di homework e discovery, c'è tanta differenza tra un Aerodynamic e get lucky ;)

La qualità della traccia non si discute però i daft punk per me sono rimasti e rimarranno sempre quelli di homework e discovery, c'è tanta differenza tra un Aerodynamic e get lucky ;)

Sai che Nile Rodgers era il chitarrista degli Chic? Ha almeno 35 anni di esperienza, non é il primo che passa, sicuramente ha fatto qualche riff migliore da giovane, ma la sua parte é piacevole, anche se il resto della canzone é troppo ripetitivo, dice "get lucky" almeno 20 volte, inoltre é quasi tutta ritornello.

Forse hai travisato quello che volevo dire: Sono convinto che sia un grande (è certamente uno dei più grandi produttori e arrangiatori della musica moderna) ma trovo che Get Lucky centri poco con l'idea che ho io dei daft punk, pur essendo di sicuro il tormentone estivo qualitativamente maggiore che a memoria di ventenne posso ricordare. Detto questo gli preferisco la sua sorellina Loose your self to dance se prorpio voglio rimanere sullo stile (che non mi aggrada più di tanto ma allo stesso tempo ne gradisco le componenti anni '80), anzi sai cosa ti dico, stando fuori dai miei gusti Get Lucky è la miglior canzone del 2013 perchè miscela la giusta quantità di commercialità e qualità, protagonisti di qualità indiscussa (Il duo francese, l'immenso Nile e il più che ottimo e spesso sottovalutato Pharrel) che si prestano a un lavoro di impronta più morbida, per tutti. Non resterà negli annali della musica ma come ho già detto è il miglior tormentone che io possa ricordare.

Forse hai travisato quello che volevo dire: Sono convinto che sia un grande (è certamente uno dei più grandi produttori e arrangiatori della musica moderna) ma trovo che Get Lucky centri poco con l'idea che ho io dei daft punk, pur essendo di sicuro il tormentone estivo qualitativamente maggiore che a memoria di ventenne posso ricordare. Detto questo gli preferisco la sua sorellina Loose your self to dance se prorpio voglio rimanere sullo stile (che non mi aggrada più di tanto ma allo stesso tempo ne gradisco le componenti anni '80), anzi sai cosa ti dico, stando fuori dai miei gusti Get Lucky è la miglior canzone del 2013 perchè miscela la giusta quantità di commercialità e qualità, protagonisti di qualità indiscussa (Il duo francese, l'immenso Nile e il più che ottimo e spesso sottovalutato Pharrel) che si prestano a un lavoro di impronta più morbida, per tutti. Non resterà negli annali della musica ma come ho già detto è il miglior tormentone che io possa ricordare.

L'unico problema rimane il testo, piuttosto ripetitivo. Nella mia ignoranza ho scoperto Pharrell solo quest'anno grazie a questa canzone e a "Blurred Lines". Avevo sentito parlare dei NERD, ma non avevo mai approfondito più di tanto.

Io personalmente non la trovo poi così ripetitiva, va anche detto però che sono abituato a musica elettronica in cui bene o male i loop sono quelli e le variazioni poche, però c'è sapienza e scrupolo in quelle piccole modifiche che la rendono godibile di strofa in strofa

Io personalmente non la trovo poi così ripetitiva, va anche detto però che sono abituato a musica elettronica in cui bene o male i loop sono quelli e le variazioni poche, però c'è sapienza e scrupolo in quelle piccole modifiche che la rendono godibile di strofa in strofa

Sì, intendevo che il testo era ripetitivo, sai com'é, ripetere 20 volte "Get Lucky" non é proprio il massimo, più o meno siamo al livello di ripetizione di " One Time" e "baby" di Justin Bieber o di "Shine bright like a Diamond" di Rihanna. :)

@The Starchild vorrei sentire il tuo parere sulla musica del 2013.

non conosco nulla di specifico del 2013.
comunque so che da qualche anno a questa parte è nata electro buona... tutta roba semi-sconosciuta che puoi trovare sul tubo dopo lunghe ricerche o nei siti specializzati.

L'unico requisito che chiedo é che siano opere edite e non composizioni del primo che passa che vengono registrate e caricate su youtube (oppure opere inedite e cantate/suonate una tantum da un artista famoso).

assolutamente
This is what it feels like - Armin Van Buuren
Wake me up - Avicii
just give me a reason - Pink
i'm in love - ola
Clarity - Zedd ftFoxes...

sicuramente ce ne sono altre ma non mi vengono in mente

Pubblicità
Pubblicità