DOMANDA Migliori alimentatori

Pubblicità

TheBigRed

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
51
Buongiorno,

Vedo che ultimamente consigliate l Enermax dfx da 850 w, volevo sapere come si colloca rispetto ai be queit straight power e dark power, io dovrò fare una build con meno assorbimento di 850 w ma per il momento volevo capire per l'alimentatore, che è un componente fondamentale.
Non erano i seasonic i migliori in assoluto?
Voi cosa consigliate per 750, 850w max
Anche se il rapporto qualità prezzo dell Enermax è migliore, posso comunque spendere 50 euro in più per il be queit se la piattaforma è migliore...
Volevo concentrarmi sulla qualità...
Corsair è sullo stesso livello? Altri marchi e modelli per quelle potenze?
Grazie in anticipo per le vostre delucidazioni!

Buongiorno,

Vedo che ultimamente consigliate l Enermax dfx da 850 w, volevo sapere come si colloca rispetto ai be queit straight power e dark power, io dovrò fare una build con meno assorbimento di 850 w ma per il momento volevo capire per l'alimentatore, che è un componente fondamentale.
Non erano i seasonic i migliori in assoluto?
Voi cosa consigliate per 750, 850w max
Anche se il rapporto qualità prezzo dell Enermax è migliore, posso comunque spendere 50 euro in più per il be queit se la piattaforma è migliore...
Volevo concentrarmi sulla qualità...
Corsair è sullo stesso livello? Altri marchi e modelli per quelle potenze?
Grazie in anticipo per le vostre delucidazioni!
l'enermax viene consigliato per il suo rapporto qualità prezzo prestazioni e perchè non ha sesno spendere molto di più per avere una piattaforma "migliore" se già quella che costa 105 euro è ottima

MA se vuoi spendere di più va benissimo ci sta il PURE POWER 12 a 142

io non spenderei oltre sono tutti alimentatori garantiti e ottimi

Grazie mille crime,
Visto che a me andrebbe bene un 750 è più affidabile lo straight power rispetto al pure da 850? (Che se non erro è la fascia più bassa) credo cambino 20 euro più o meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Grazie mille crime,
Visto che a me andrebbe bene un 750 è più affidabile lo straight power rispetto al pure da 850? (Che se non erro è la fascia più bassa) credo cambino 20 euro più o meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
sono tutti e due affidabili, parliamo sempre di alimentatori gold di fascia alta

Se dovessi prendere oggi un alimentatore senza problemi di budget, quindi anche mettendo la potenza in secondo piano, prenderei questo.

Alla base della scelta ci sono diversi motivi:
-vengo da un Evga G2, la piattaforma Leadex viene portata avanti e migliorata da 10 anni. Squadra che vince non si cambia;
-utilizza lo stesso tipo di connettore 9pin per qualsiasi interfaccia, anche il nuovo 12v-2x6/12vhpwr: oggi è quasi impossibile trovare un ali sotto i 1200w con più di un connettore 12v-2x6/12vhpwr e per me questo è inaccettabile*;
-è testato oltre lo standard ATX 3.1, regge picchi del 235% rispetto alla potenza nominale.

*Recentemente Der8auer sottolineava l'opportunità di installare 2 connettori 16pin sulle schede video della prossima generazione visto che nativamente ha poco margine e tende a surriscaldarsi ( a differenza dei vecchi 8pin pci-ex).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro