Migliore tastiera meccanica 60 euro

Musa

Utente Attivo
285
41
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi Z87 G45 Gaming
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance low profile 2x4
GPU
Sapphire R9 290 Tri X OC
PSU
Xfx xxx 750w
Case
Corsair Carbide 300r Windowed
Buongiorno a tutti. Per 6 anni ho usato una Razer BlackWidow Ultimate, versione 2014, quindi con i vecchi switch prioritari.
Purtroppo ha iniziato a non registrare alcuni tasti ed ho bisogno di cambiarla.
Avendo usato gli switch Razer non ho grandi pretese, e probabilmente non sentirei la differenza tra switch di qualita' o pessimi.

Volevo sapere quale fosse la migliore tastiera che io possa comprare con circa 60 € .
Preferirei un Layout ITA ma va bene anche US, non mi interessa la grandezza ma deve avere un qualsiasi tipo di led, dovendola usare al buio.
Non ho preferenze per il tipo di switch avendone provato solo uno, la tastiera sarebbe usata per gaming, principalmente moba e scrittura.
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
La cifra è bassa per una buona tastiera meccanica, si riesce ad ovviare in parte se acquisti dalla Cina una 60% ANSI (che è il layout più diffuso) non di marche "famose" ma con switch di marca (Gateron, Cherry o Kailh).

Un esempio può essere questa Gamakay K61 con i Gateron, da BG (che è anche hotswap).

Tutte queste tastiere possono essere moddate, lubrificando gli switch, riducendo il gioco degli stabilizzatori, etc. (esempio di questo video di :3ildcat).

(ti sto scrivendo da una handwired che ho appena finito di ricablare, mi sono preso la briga di aprire i Gateron, lubrificarli e metterci il film, mi pare di scrivere sul burro... Se hai un po' di manualità e passione, una tastiera mediocre può diventare una grande tastiera e regalarti soddisfazioni).
 

Musa

Utente Attivo
285
41
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi Z87 G45 Gaming
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance low profile 2x4
GPU
Sapphire R9 290 Tri X OC
PSU
Xfx xxx 750w
Case
Corsair Carbide 300r Windowed
Rimanendo su Amazon? Non posso stare un mese con la Devastator di 8 anni fa, magari anche senza i Gateron.
So bene che sono di ottima qualita', ma avendo usato per 6 anni degli switch "pessimi" non percepirei comunque la differenza. C'e' qualcosa, a qualita' minore delle tastiere con gateron, su quel budget? Piu' che altro qual e' l'acquisto piu' sensato dovendo spendere massimo 60 euro su Amazon?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili