Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.

Pubblicità

DarkAnsem

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi devo comprare un ssd, voglio comprare il migliore che è uscito, il piu veloce in lettura in scrittura ed il piu veloce in accesso ai file.

allora ho visto che esistono di due tipi in generale, i sata2 e sata3 ed anche quelli pci-express.

prima di tutto:

1)quale tecnologia è meglio usare? quelli sata2, sata3 oppure quelli pci express?

2)so che l'attacco sataII = 384 megabyte/s sataIII = 589 megabyte/s, invece pci-express quanti megabyte è di massimo trasferimento dati?

io ho preso sott'occhio questi qui:

Ocz Vertex 2 180mb sata2 285-275 mb/s trim suportato

SSD Crucial C300 256gb sata3 355-215mb/s Trim supportato

OCZ RevoDrive 180GB Pci-x 540-490mb/s Trim non suportato

il primo sata 2 il secondo sata3 il terzo pci express che da quello che ho capito è come se fossero due ssd incorporare in raid 0, ecco perche arriva a 540 mb/s però a detta di altri non supporta il trim che dovrebbe essere fondamentale per le ssd

quello che vi chiedo, quale ssd è il migliore? oltre a questi 3 prendete in considerazione tutti quelli che esistono perchè vorrei comprare il piu veloce in assoluto.

quale soluzione comprare?

grazie mille.
 
Guarda da Dr@ko.it c'è un OCZ PCIex 4x, penso sia il top al momento.. Sta sui 9000€..:sisi:

Sono appena usciti i nuovi Corsair F80 che però sono SATAII Quindi un pò strozzati rispetto ai Crucial C300 che sono SATAIII, tuttavia le prestazioni sono simili.. Con i Corsair si può ovviare alla strozzatura del SATAII mettendone 2 in RAID0, hanno prestazioni da panico sia in lettura che in scrittura, se fossero stati SATAIII penso sarebbero stati i primi dispositivi davvero interessanti (oltre agli OCZ Vertex2 e ai Crucial che però hanno rogne di firmware e non sempre vanno come dovrebbero..:sisi:)..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top