Migliore SSD tra crucial e samsung

• Autore discussione Autore discussione Davo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Davo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, navigando un po ho letto di queste due memorie interne ssd

-Samsung 840 Pro 256 GB € 175,27

-Crucial M500 480 GB € 192,53

Le differenze principali da quello che ho capito sono:
-crucial: maggiore affidabilità nel tempo (evidente capacità maggiore)
-samsung: molto piu veloce,meno affidabile

Consigli? spesa massima 200 euro,la memoria è per un pc portatile nuovissimo di zecca (perchè non l'ho ancora comprato)
grazie

Sei sicuro di aver letto che il Samsung 840 PRO sia meno affidabile?
Quando guardi gli SSD Samsung devi tenere presente che esistono gli 840, gli 840 EVO e gli 840 PRO, e non sono la stessa cosa dato che al loro interno hanno NAND diverse.
Tra l'altro il Samsung 840 PRO ha la garanzia di 5 anni, cosa che gli altri non hanno. È impensabile che a un prodotto poco affidabile concedono una garanzia più estesa rispetto a tutti gli altri.

ciao in effetti non son sicuro si trattasse del pro (forse era l'evo) inoltre ho trovato anche queste informazioni su tom's hardware sempre rigurdanti l'evo:Gli SSD 840 EVO non offrono protezione dall'improvvisa assenza di energia, la ridondanza cross-die e attualmente non hanno la codifica Opal 2.0, che è una delle frecce nell'arco degli M500. Entrambe le famiglie hanno tre anni di garanzia, ma i prezzi leggermente più bassi degli M500 danno a Crucial un vantaggio.
che voi sappiate anche il samsung 840 Pro ha queste caratteristiche?

Ultima modifica:
Confermato (che Samsung non dispone di quelle "frecce") tranne il fatto che sia il modello EVO che il modello PRO sono stati implementati (da dicembre 2013) con la stessa opzione di codifica del Crucial (importante in ambito professionale ma non home).
MA, come detto, il Samsung 840 PRO ha 5 anni di garanzia e non 3.
Aggiungo che, benchè i prezzi siano favorevoli e le funzioni utili, il Crucial M500 è stato soppiantato dal recentissimo modello M550, che ha le stesse caratteristiche e una velocità di scrittura sequenziale ora degna di un ssd.

Ultima modifica:
capito,cosa sceglieresti tra crucial m550 e Samsung 840 PRO?
Il pro e´leggermente piu´veloce, ha 2 anni di garanzia in piu´e un costo maggiore. Le differenze prestazionali sono comunque davvero invisibili in uso quotidiano. Possiedo un 840pro 128gb ed un m500 480gb (Gli M500 da 480gb e da 960 sono piu´ prestanti della versione da 240 dello stesso ssd) montati su pc distinti e ti posso confermare quanto detto sopra. Pertanto valuta tu se la differenza di prezzo vale i due anni di garanzia in piu´o se conviene magari puntare, ad un prezzo simile, ad una soluzione piu´capiente.
Se vuoi dettagli piu´tecnici e benchmark, in questa recensione trovi una comparativa tra tutti gli ssd citati in questo thread.
SSD Crucial M550, maggiori prestazioni e consumi inferiori - Tom's Hardware

capito,cosa sceglieresti tra crucial m550 e Samsung 840 PRO?

Angelo è stato chiaro e concordo che la differenza di prestazioni in un ambito non professionale non si noterebbe.
Cito: ...pertanto valuta tu se la differenza di prezzo vale i due anni di garanzia in piu´o se conviene magari puntare, ad un prezzo simile, ad una soluzione piu´capiente.
Non avrei saputo dirlo meglio (beh, avrei aggiunto come "freccia" a favore del PRO anche lo splendido software che l'accompagna).

Il pro e´leggermente piu´veloce, ha 2 anni di garanzia in piu´e un costo maggiore. Le differenze prestazionali sono comunque davvero invisibili in uso quotidiano. Possiedo un 840pro 128gb ed un m500 480gb (Gli M500 da 480gb e da 960 sono piu´ prestanti della versione da 240 dello stesso ssd) montati su pc distinti e ti posso confermare quanto detto sopra. Pertanto valuta tu se la differenza di prezzo vale i due anni di garanzia in piu´o se conviene magari puntare, ad un prezzo simile, ad una soluzione piu´capiente.
Se vuoi dettagli piu´tecnici e benchmark, in questa recensione trovi una comparativa tra tutti gli ssd citati in questo thread.
SSD Crucial M550, maggiori prestazioni e consumi inferiori - Tom's Hardware

ok grazie,vi chiedo ancora due cose.
io potrei scegliere tra:
-Crucial M550 256GB EUR 130,71
-Samsung 840 Pro 256 GB € 175,27
-Crucial M500 480 GB € 192,53

Tra i due crucial (m500 e m550) c'è molta differenza? prestazioni,velocità ecc?? Nel pc che dovrò prendere avrò un hard disk da 750 gb, per questo motivo sarei piu orientato verso l m550 da 256 (anche se memoria in piu non fa mai male).
D'altra parte il samsung 840 pro costa un po di piu del m550 e poco meno del m500 ed offre la garanzia di 5 anni (ma questo è il discorso che giustamente facevate voi prima)
Che ne pensate?
grazie

ps: l'm550 da 256 gb è meno prestante rispetto all' m550 da 512gb? come capita per l m500 da 240 e 480 gb , thanks!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro