Migliore SSD per 150€

Pubblicità

Lucazd

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un notebook (dv6-3040sl HP) che ha una porta SATA2
vorrei acquistare un SSD (budget di circa 150€) da 120GB
Cosa mi dite del Corsair Force 3? Ho sentito che ha avuto diversi grossi problemi ma non so se sono stati risolti. In quanto a performance secondo voi riesco a leggere e scrivere a 260MB/s? (limite teorico 260-300MBps del SATA 2) Come si comporta questo disco se è pieno? perde molta della sua velocità? Vorrei qualche informazione a riguardo..
Grazie mille

Non conosco bene gli ssd della corsair (mi interesso di piu a OCZ) però posso rispondere ad alcune domande e darti qualche info in piu:
Per quanto riguarda il comportamento dell ssd quando è pieno posso garantirti che hai un calo drastico di prestazioni, fino all 80% di spazio occupato l apparecchio ti da il massimo delle sue prestazioni ma, una volta sorpassato questo limite noterai una grande perdita in prestazioni.
Gli ssd ti danno grandissime prestazioni che nessun hd meccanico può darti però sono molto delicati:
-è consigliabile non superare l 80% di spazio occupato per non perdere prestazioni.
-è consigliabile tenere il piu pulito possibile da file inutili per non intasare le celle dell ssd.
-DEVI disabilitare la defframentazione automatica perchè tale operazione rovina il tuo ssd diminuendo la sua vita,
-Se deciderai di formattare un ssd devi farlo tramite il programma "hd secure erase" che andrà a fare un reset delle celle. Una volta fatto questo potrai installare tranquillamente l s.o.

Queste sono piccole cose che è sempre meglio sapere ;)

Non conosco bene gli ssd della corsair (mi interesso di piu a OCZ) però posso rispondere ad alcune domande e darti qualche info in piu:
Per quanto riguarda il comportamento dell ssd quando è pieno posso garantirti che hai un calo drastico di prestazioni, fino all 80% di spazio occupato l apparecchio ti da il massimo delle sue prestazioni ma, una volta sorpassato questo limite noterai una grande perdita in prestazioni.
Gli ssd ti danno grandissime prestazioni che nessun hd meccanico può darti però sono molto delicati:
-è consigliabile non superare l 80% di spazio occupato per non perdere prestazioni.
-è consigliabile tenere il piu pulito possibile da file inutili per non intasare le celle dell ssd.
-DEVI disabilitare la defframentazione automatica perchè tale operazione rovina il tuo ssd diminuendo la sua vita,
-Se deciderai di formattare un ssd devi farlo tramite il programma "hd secure erase" che andrà a fare un reset delle celle. Una volta fatto questo potrai installare tranquillamente l s.o.

Ti ringrazio, gentilissimo :)
Invece come modelli c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? Secondo voi qual'è il migliore? Sento parlare bene del Crucial m4... Mi da fastidio però che tra la versione 128GB e 256GB ci siano quasi 100MB di differenza in velocità di scrittura.. voi cosa ne pensate?

Visto che sei un estimatore come mè degli OCZ-SSD, ti volevo porre alcune domande:
1° Stò passando da un Vertex 2-60 gb ad un'altro Vertex 3-60 gb, ora avrei fatto una copia immagine con Acronis True di tutto il S.O. driver e cartelle che vorrei trasferire sul nuovo SSD.
2° Oppure conviene fare una installazione pulita con il CD di Windows7 ?
e poi trasferire tutti i driver e cartelle personali ?
3° Conviene formattare, sul nuovo ssd, prima di installare comunque il S.O.
Ti ringrazio delle eventuali risposte.

Visto che sei un estimatore come mè degli OCZ-SSD, ti volevo porre alcune domande:
1° Stò passando da un Vertex 2-60 gb ad un'altro Vertex 3-60 gb, ora avrei fatto una copia immagine con Acronis True di tutto il S.O. driver e cartelle che vorrei trasferire sul nuovo SSD.
2° Oppure conviene fare una installazione pulita con il CD di Windows7 ?
e poi trasferire tutti i driver e cartelle personali ?
3° Conviene formattare, sul nuovo ssd, prima di installare comunque il S.O.
Ti ringrazio delle eventuali risposte.
Per inizializzare il tuo nuovo ssd,devi cmq formattarlo.Premetto che uso Acronis da sempre ma,non mi sono mai posto il problema se prima di ripristinare l'immagine creata,pensi lui a questa formalita'.Uso ssd da parecchio tempo e,ogni volta che ne sostituosco uno,rieseguo l'istallazione del SO:sisi:Per le cartelle ok,i driver dovrai cmq reinstallarli.

Salve a tutti, ho un notebook (dv6-3040sl HP) che ha una porta SATA2
vorrei acquistare un SSD (budget di circa 150€) da 120GB
Cosa mi dite del Corsair Force 3? Ho sentito che ha avuto diversi grossi problemi ma non so se sono stati risolti. In quanto a performance secondo voi riesco a leggere e scrivere a 260MB/s? (limite teorico 260-300MBps del SATA 2) Come si comporta questo disco se è pieno? perde molta della sua velocità? Vorrei qualche informazione a riguardo..
Grazie mille
I problemi sono stati risolti.Cmq il codice dei pezzi difettosi e':CSSD-F120GBG3-BK.Assicurati dal rivenditore dove verra'acquistato che non corrisponda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro