Migliore soluzione per le mie esigenze ed opportunità luogo

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Buongiorno, chiedo consiglio su un argomento di cui non ne so molto.

Causa trasferimento in un piccolo paese mi ritrovo a scegliere la migliore soluzione per internet.

Premessa: non utilizzo molto internet, al massimo la sera dopo cena per qualche ricerca e serie TV ed un giorno a settimana per lo streaming.
Inizialmente avevo pensato ad utilizzare hotspot telefono però non mi sembra una soluzione comoda, per questo motivo mi sono messo a fare ricerche.

Su Fibermap spunta che nel mio indirizzo non è disponibile Ftth , è invece presente EVdsl con distanza armadio 200 MT.

Su openfiber invece risulta che il mio indirizzo è coperto da rete a banda ultra larga ( skywifi mi offre fino a 1gb/s , dimensione 2,5 gbs ed anche windtre)

Altrimenti ho visto su LTE italy che accanto casa ho un antenna provider Vodafone a letteralmente 20 MT che offre 4G+3CA.

Tim invece mi offre tecnologia fttc con EVdsl e stima donwload 108 , upload 10 e ping 18ms.

Avendo queste info , cosa mi consigliate, come sapete uso 1/7 internet per live streaming (partite F1) e altri giorni per guardare qualche serie, no gaming però ecco non vorrei che la connessione mi causa interruzioni o cali della qualità quando guardo eventi live.

Soluzione più appetibile Vodafone fwa a 20 euro al mese

Altrimenti uno dei provider di openfiber che costa circa 10€ in più (pensavo Wind tre) .

Voi cosa mi consigliate! Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Su openfiber invece risulta che il mio indirizzo è coperto da rete a banda ultra larga ( skywifi mi offre fino a 1gb/s , dimensione 2,5 gbs ed anche windtre)
Se hai copertura fibra pura FTTH è la soluzione migliore. Lascia perdere TIM con FTTC e qualunque soluzione FWA, se hai copertura fibra diretta, sarebbero delle soluzioni infinitamente inferiori come qualità e affidabilità.
Come provider su FTTH, io conosco i ragazzi di Dimensione e ne posso parlare un gran bene, con Wind3 ho avuto esperienze negative, Vodafone può prendere fuoco in questo istante, se dovessi ancora solo una volta sentire al telefono "ciao sono tobi il tuo assistente virtuale" giuro che mi trasformerei in un serial killer di dirigenti e tecnici vodafone
 
  • Mi piace
Reazioni: miccoli1097

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
stavo leggendo delle lamentele sulla zona bianca , è possibile che attivo la fibra e poi dovrei aspettare diverse settimane o si tratta comunque sia di poco tempo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!