DOMANDA Migliore sistema per migliorare rete tenendo router del provider

Pubblicità

Tommy Ansa

Nuovo Utente
Messaggi
78
Reazioni
7
Punteggio
32
Salve a tutti ,
io ho da alcuni mesi installato un nuovo router fornitomi dal mio provider , perchè il vecchio router aveva problemi .
Questo nuovo router della Zyxel è abbastanza mediocre perchè mi sembra che col tempo(quindi sempre più dispositivi connessi) abbia ridotto un po la velocità del segnale inoltre non riesce ad arrivare perfettamente in ogni angolo della casa e in alcuni dispositivi tipo il pc dove vorrei giocare la rete è un po instabile , quindi stavo considerando di modificare un pò la mia rete per migliorarla ; solo che non riesco a capire quale potrebbe essere la configurazione migliore.
Queste sono le opzioni che fino ad ora ho considerato cercando di tenere il router che ho soltanto da qualche mese :
  • Aggiungere un semplice ripetirore della stessa marca del router (o anche di un altra marca se migliore) anche se probabilmente risolvera solo uno dei problemi del router
  • aggiungere un sistema mesh (tipo eero) collegato al router
  • cambiare router e aggiungere ripetitori della marca di quel router
Secondo voi quale è l'opzione migliore , sono ben accolte altre proposte.
Grazie.
 
ma avendo una casa molto grande e con un impianto elettrico vecchio , il cavo dovrebbe essere almeno 15-20m quindi il segnale nel cavo non sarebbe molto debole?
 
L'opzione migliore è quella che non hai considerato. Stendere un cavo ethernet (max 2 ore di eletticista) e terminarlo con un access point
se invece che comprare e utilizzare un access point e poi probabilmente aggiungere un ripetitore in un altro piano (perche avendo una casa di campagna vecchia le pareti sono spesse) non sarebbe meglio prendere direttamente un sistema mesh da 2 (il primo dei due collegato al router via lan e l'altro via wifi al primo)?
 
Io nella mia casa odierna per portare i cavi lan in tutte le camere ho usato le canaline dei fili del telefono che sono praticamente vuote.
Se hai prese telefoniche in giro e non usi i telefoni come si faceva nel 1990, potresti sfruttare quelle e portare praticamente ovunque i cavi lan con zero fatica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top