Migliore scheda n790i ultra sli

Pubblicità

Cobain15

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti sono nuovo nel forum. Sto aggiornando il mio pc e vorrei cambiare scheda madre e ram e mi sono indirizzato verso una scheda basata su chipset nforce 790i ultra sli mentre come ram su 2 banchi da 2 gb ddr3 1600 mhz della corsair. Secondo voi qual'è la migliore scheda basata su questo chipset? Grazie a tutti :)

Sì ho intenzione di mettere due schede in sli quando cambierò sia vga (penso di prenderne una nuova a 40 nm) che schermo (penso di prendere un 26"). Comunque tra la Zotac n790i supreme e la XFX n790i ultra c'è molta differenza? La prima l'ho trovata a 169 € mentre la seconda a 318 €

Nessuno sa qual è la migliore tra queste due schede?? Ragazzi per piacere :inchino: mi serve il vostro aiuto al più presto perchè la promozione della zotac n790i supreme scade a fine settimana... :help: :help:

ma tra le due non saprei....non sono produttori famosi per le main!la promozione l ho vista anch io...
così ti consiglierei di valutare l asus striker ce ne sono 2 o 3 versioni striker,striker nse e striker extreme;)

Inanzitutto grazie per la risposta :). Ho visto in un altro negozio la stiker 2 extreme a circa 290 € ma ho letto grossi problemi di questa scheda madre a riguardo delle ram (la scheda funziona bene solo con certe marche di memorie) e poi ho letto del cpu init (cioè che la scheda non riconosceva il processore) che si è presentato in molti utenti e per questo averi deciso di puntare verso Zotac o XFX. Dalle recensioni su internet non ho trovato problemi di queste 2 schede madri e così ho mi sono indirizzato di più sulla Zotac n790i supreme dato che è anche in promozione ;). Secondo voi la Zotac è una buona marca o rischio nel comprare quella scheda? :)

il mio consiglio è lascia perdere le Striker, purtroppo non hanno mai avuto buoni trascorsi, mentre ti consiglio le schede reference come la Zotac o XFX che hai postato prima.

ovviamente prendi la Zotac a 169 euro, la XFX l'hai vista a quel prezzo probabilmente perchè si tratta di un fondo di magazzino con prezzo non riadattato, quindi ha ancora il prezzo che aveva al lancio della scheda!

l'altra cosa che voglio consigliarti è di valutare bene se ha senso ora spendere parecchi soldi per prendere una scheda madre e delle ram ddr3 che son già obsolete, piuttosto dovresti passare a i7, spenderesti qualcosina in più, ma con cpu/mobo/ddr3 avresti speso meglio i soldi.

conta per esempio che la ram ddr3 se la prendi per i7 è un conto, l'altra per la piattaforma core 2, è diversa.

non so quanto ti convenga

Intanto grazie per la risposta ;). Al core i7 ci avevo già pensato ma purtroppo mi mancano i soldi e dato che non lavoro (sono uno studente) non posso aumentare il mio budget attuale e quindi non riesco ad arrivare al core i7 più una buona scheda con socket 1366. Così ho deciso di overcloccare il mio q6600 go almeno fino a 3,2 ghz e prendermi una buona scheda nvidia per un futuro sli. Grazie ai vostri consigli ho deciso di prendere la Zotac n790i supreme a 169 € :) :) Grazie per le risposte e per l'auito di tutti ;) ;)

ricordati cmq per il futuro anche non prossimo, che la ram ddr3 che andrai a comprare per la zotac non è poi "trasportabile" su una scheda madre per core i7!

Scusate ancora e se sono OT, ma sono indeciso sulle ram: ho visto questi due modelli sempre nello stesso negozio:

_ Corsair 4GB 2*2GB DDR-1600 a 85€
_ OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1800 D-Channel Platinum a 85€

Dato che il prezzo è uguale mi sono indirizzato di più sulle OCZ dato che girano anche a 1800 mhz. Secondo voi prendere le OCZ è la scelta giusta? Grazie e scusate ancora se sono OT

meglio le ocz....;)
io ti consigliavo la striker solo per un fatto di marca...in quanto la zotac è una buona marca ma le schede madri è da poco che le produce...!;)

cmq sulla carta è una buona main e il 790 è il migliore chipset nvidia mai costruito capace di vedersela con l x48 intel

Allora, grazie ai vostri consigli ;), vado per questi acquisti:
_Zotac n790i supreme
_OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1800 D-Channel Platinum ----- TOT 254€
Ultima curiosità, le ram OCZ che ho scelto sono compatibili per quella scheda madre, vero? Grazie

Ultima curiosità, le ram OCZ che ho scelto sono compatibili per quella scheda madre, vero? Grazie

per esserne sicuro al 100% devi trovare dal sito Zotac se hanno rilasciato una lista dellememorie compatibili o di quelle sicuramente non compatibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro