PROBLEMA Migliore router puro da collegare ad Hag Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Gargano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volendo aumentare sia il numero di dispositivi connessi ad internet, sia la velocità in download(se possibile), sia la stabilità, sia la portata massima, ho deciso di commegare un router all'hag Fastweb. Cosa sana e giusta? So che non è economico, ma quando faccio le cose amo farle bene e avrei puntato questo modello:
[h=3]Asus RT-N66U N900 Gigabit N Dual band + 3g[/h]Cosa ne pensate? Va bene? E' troppo(fa niente)? Si può configurare tranquillamente? Esiste di meglio?

Salve, volendo aumentare sia il numero di dispositivi connessi ad internet, sia la velocità in download(se possibile), sia la stabilità, sia la portata massima, ho deciso di commegare un router all'hag Fastweb. Cosa sana e giusta? So che non è economico, ma quando faccio le cose amo farle bene e avrei puntato questo modello:
Asus RT-N66U N900 Gigabit N Dual band + 3g

Cosa ne pensate? Va bene? E' troppo(fa niente)? Si può configurare tranquillamente? Esiste di meglio?

Da quello che hai scritto hai l'hag con il limite dei 3 indirizzi ip giusto?
Se parliamo di velocita in download attraverso internet, la velocità non cambia a meno che tu non abbia problemi con il wi-fi dell hag e rilevi differenze tra utilizzo con cavo e wireless.
Detto questo la scelta è in base alle tue esigenze,per esempio se hai bisogno di una rete interna molto veloce per il trasferimento tra i vari pc ecc.. può valerne la pena ma se devi solo superare il limite dei 3 ip sono soldi sprecati

Diciamo che a casa ho molti dispositivi WiFi, e il limite è 5, se non erro.
Il range della mia WiFi mi sembra molto bassa, avendo un appartamento di 70mq spesso in camera da letto ho il minimo del segnale.
In download per ora da notebook in WiFi scarico massimo a 1.2MBps - 1.4MBps.
Potrei aver bisogno di trasferire file di notevoli dimensioni con una certa velocità.....

Diciamo che a casa ho molti dispositivi WiFi, e il limite è 5, se non erro.
Il range della mia WiFi mi sembra molto bassa, avendo un appartamento di 70mq spesso in camera da letto ho il minimo del segnale.
In download per ora da notebook in WiFi scarico massimo a 1.2MBps - 1.4MBps.
Potrei aver bisogno di trasferire file di notevoli dimensioni con una certa velocità.....

Io lo avevo ed il limite era 3, forse hai un contratto business che ne aveva 5, cmq cambia poco
Quello che volevo sottolineare era che se sei già al limite della tua connessione adsl, non potrà cambiare nulla al livello di velocità anche se spendi per un router costoso, poi naturalmente scegli in base alle tue esigenze

So che probabilmente non andrò oltre quella velocità, almeno fino a quando non sarò raggiunto dalla fibra ottica.
Volevo fare un investimento di qualità per avere un'ottima rete Wifi, stabile, configurabile, compatibile con Fastweb e che crei una rete veloce tra i miei dispositivi.
Anche io in passato avevo il limite a 3, poi da 1-2 anni lo hanno portato a 5....ma per me sono sempre pochi.

So che probabilmente non andrò oltre quella velocità, almeno fino a quando non sarò raggiunto dalla fibra ottica.
Volevo fare un investimento di qualità per avere un'ottima rete Wifi, stabile, configurabile, compatibile con Fastweb e che crei una rete veloce tra i miei dispositivi.
Anche io in passato avevo il limite a 3, poi da 1-2 anni lo hanno portato a 5....ma per me sono sempre pochi.

Certo in quest ottica può essere un buon acquisto, ma il wifi speciamente quando la distanza comincia a superare i 20m con muri in mezzo comincia a calare drasticamente, questo per esempio è per il router che vuoi acquistare:
asus_RT_03.webp
Come si vede quando ci si allontana le velocità calano parecchio, e se vuoi sfruttare una fibra che và a più di 50mbps il cavo comincia a diventare necessario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro