DOMANDA Migliore Programma Video Editing e Utilizzo.

Pubblicità

Oryx

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao ragazzi,ho intenzione di aprire un canale dedicato ai Videogames,e quindi vorrei che la qualità sia impeccabile.Utilizzerò un Elgato.Il problema è,quale programma per video editing scegliere? Ovviamente non gratuiti.Nessun budget,voglio solo sapere quale è il migliore.Adesso arriva l'altra domanda per la quale mi potreste uccidere.A cosa serve fare video editing? Cosa migliora? è obbligatorio per la riuscita di un video di alta qualità essere modificato tramite video editing? Grazie in anticipo.Registrerò sia su Ps3 che Pc.

Ciao blacksoul,
allora il migliore a parer mio è Premiere Pro. Se non devi fare effetti "strani" (tipo da clip di quadfeed ecc) non ti serve neanche After Effect.
Per un montaggio lineare Premiere Pro basta eccome!

Per rispondere alla domanda a cosa serve il video editing, bhe..intanto serve ad unire la tua traccia video del gioco con quella audio del tuo parlato (non so che sistema d'acquisizione audio usi).
Poi se volessi aggiungere intro..sigle..outro..scritte..effetti..tagli e quant'altro..ti servirà appunto un programma con cui farlo.

Quando andrai ad esportare il video, ci sono delle impostazioni ottimali per Youtube, anche perchè tanto YT taglia il bitrate a 8MB/s:
Formato -> H264
Predefinito -> Youtube HD 1080p 29.97fps (o comunque gli fps della tua registrazione)

Spero di averti risposto a tutto :ok:

Ciao blacksoul,
allora il migliore a parer mio è Premiere Pro. Se non devi fare effetti "strani" (tipo da clip di quadfeed ecc) non ti serve neanche After Effect.
Per un montaggio lineare Premiere Pro basta eccome!

Per rispondere alla domanda a cosa serve il video editing, bhe..intanto serve ad unire la tua traccia video del gioco con quella audio del tuo parlato (non so che sistema d'acquisizione audio usi).
Poi se volessi aggiungere intro..sigle..outro..scritte..effetti..tagli e quant'altro..ti servirà appunto un programma con cui farlo.

Quando andrai ad esportare il video, ci sono delle impostazioni ottimali per Youtube, anche perchè tanto YT taglia il bitrate a 8MB/s:
Formato -> H264
Predefinito -> Youtube HD 1080p 29.97fps (o comunque gli fps della tua registrazione)

Spero di averti risposto a tutto :ok:
Grazie della spiegazione e dl nome del programma al quale puntavo ma del quale non ero sicuro della buona fattura.Grazie mille!

Io ho provato sia Sony Vegas che Premiere facendo montaggi gaming e mi sono trovato molto meglio con sony vegas, anche se è piu difficile da capire e imparare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro