DOMANDA Migliore pasta termica per AMD e Noctua

Pubblicità

Rhonald

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Scusate se disturbo ancora ma vorrei fare le cose per bene visto che ho la posibilità finalmente di assemblare il nuovo pc. Devo fare l'ordine sull'ultimo pezzo che mancava all'appello (il Case) ma mi stavo dimenticando della pasta termica.
Questa è la configurazione:

[TABLE="width: 382"]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]BitFenix Shinobi XL window white[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Seasonic G-550[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda madre[/TD]
[TD]Gigabyte GA-990XA-UD3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]AMD FX 8350[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Noctua NH-U12P SE2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Galax GTX 970 HOF[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Kingston 1866 CL10 2x4GB HyperX Fury White[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Kingston HyperX 3K 120GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital Caviar Blue 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Samsung SH-224DB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Consigliatemi la migliore pasta termica, anche se spendo 20-30 euro va bene.
Grazie

Guarda, per esperienza ti dico Arctic MX-4, è ottima e si stende bene
Un po' superiori sono la prolimatek pk-3 e la gelid gc-extreme ma sono più difficili da stendere

Guarda, per esperienza ti dico Arctic MX-4, è ottima e si stende bene
Un po' superiori sono la prolimatek pk-3 e la gelid gc-extreme ma sono più difficili da stendere

Sto vedendo che esistono confezioni con varie quantità in grammi, tipo 4g 8g 20g, quanta ne serve?
Poi quella che è abbinata al dissipatore è già applicata e bisogna rimuoverla?

Sto vedendo che esistono confezioni con varie quantità in grammi, tipo 4g 8g 20g, quanta ne serve?
Poi quella che è abbinata al dissipatore è già applicata e bisogna rimuoverla?

Ne serve pochissima di pasta. Un chicco di riso al centro della cpu. Ovvio che più ne prendi più il pezzo è conveniente. :)

Ne serve pochissima di pasta. Un chicco di riso al centro della cpu. Ovvio che più ne prendi più il pezzo è conveniente. :)

Grazie per la risposta. Però... quelle da 20 grammi serviranno a chi ne fa molti, penso. Io uno ne devo fare, poi non so se quella che avanza la si può usare anche dopo tre anni giusto per rinnovare.

Grazie per la risposta. Però... quelle da 20 grammi serviranno a chi ne fa molti, penso. Io uno ne devo fare, poi non so se quella che avanza la si può usare anche dopo tre anni giusto per rinnovare.
Si, dovrebbe andare bene anche dopo un po' di tempo, anche se io preferisco prenderne poca ogni volta. La pasta termica non va cambiata ogni 3 anni, io di solito la cambio ogni sei mesi.

La pasta fornita con il Noctua va già bene, é inutile spendere oltre.

Letto dopo aver orinato, Ne ho preso due, non si sa mai:
Prolimatech PK-3 1.5g, 6,44
Arctic MX4 - 4g. 5,99

- - - Updated - - -

Scusami qual è il problema? Non penso sia difficile svitare 4 viti.

4 viti??? :cry:

Prima faccio esperienza con i due vecchi che ho.

Io rivedrei la configurazione prima di tutto, che utilizzo devi fare del pc?

Scommetiamo? è la cpu che non va?
Non userò il pc per giocare, a parte Second Life che m'interessa avere ad alti livelli.
Tra due anni massimo tre cambierò il processore con un i7 nuova generazione e RAM DDR4. Per il resto rimane così.

Scommetiamo? è la cpu che non va?
Non userò il pc per giocare, a parte Second Life che m'interessa avere ad alti livelli.
Tra due anni massimo tre cambierò il processore con un i7 nuova generazione e RAM DDR4. Per il resto rimane così.

Mentre per le ram prendi delle 1866 CL9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro