Migliore Netgear per connessione client Lan e Wifi con il mio PC.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adry69

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Ciao a tutti, cerco gentilmente un consiglio :
attualmente ho il mio Netgear dgn 2200 v3 collegato al mio pc
tramite altro cavo lan, dal dgn ho collegato tramite altro cavo + switch 360, sky, e tv

Ho anche portato nel piano di sopra della casa un ulteriore cavo lan partendo sempre dal dgn 2200

La mia esigenza e' questa:

1) Vorrei farmi un htpc al piano sopra e e condividerlo con il pc al piano sotto e poter giocare in System link .
Poter navigare con entrambi i pc.

2) Fare arrivare bene la connessione wifi al piano superiore

3) Migliorare la connessione wifi al piano inferiore

PS. Stavo pensando a due banali access point ma ho tanti dubbi e perplessita'
se siano la soluzione piu' corretta anche nell'utilizzo client di rete dell'htpc.

Netgear WN604 Wireless Access Point N 150

Netgear WN2000RPT Wireless Range Extender Universale con 4 Porte 10/100Mbps

Vi ringrazio moltissimo

Ciao Adry.

Ciao allora sappi che entrando col telnet nelle impostazioni del modem puoi aumentare la copertura wifi poiché è pre-impostata al 40% però basta non impostarla al massimo perché potrebbe provocare danni...quindi a te la scelta...se nel caso non volessi farlo invece di un access point Non è meglio un router!?

Ciao grazie per la risposta, come mai preferisci un Router piuttosto di un Access Point ...non devo riconfigurare firewall etc.

La mia necessita' principale e' condividere il secondo pc come client di rete per giocare in link e condividere file e cartelle
a tuo avviso e' fattibile tramite il Router ?
In questi casi va configurato in Bridge ?

ps. Sinceramenre avevo gia' modificato l'snr con ottimi risultati verificherò l'ampliamento del segnale anche per il Wi Fi magari estendendolo meglio per il piano inferiore.

Se tu fossi al mio posto rimarresti sempre sullo stesso modello dgn 2200 V3 .. ops so che ora e' uscito il V4

Oppure andresti su un modello Dual Band 5 ghz. (pero' ho cavi CAT 5 ..... sarebbe poi imitatata la banda in ingresso sul Router)

Grazie infinite Ciao Adry

Ultima modifica:
Se quello che vuoi fare è giocare in link e condividere cartelle allora è decisamente più comodo un access point!. Non ho mai giocato da pc quindi per questioni su giochi mi trovi impreparato! Ma posso dirti che col v4 (ce l'ho io) puoi condividere cartelle/musica/immagini anche dagli smartphone con la nuova app netgear genie davvero molto comoda poiché ti permette di tenere sotto controllo il modem anche dal cellulare! Inoltre (per i miei gusti) ha un'interfaccia molto più semplice e carina rispetto al v3...unica pecca sono le antenne.. Si è vero nella v4 ne sono sempre 2 ma sono integrate e avendoli provati entrambi posso dire che il v3 ha una maggiore potenza wifi! Anche con la v4 è possibile aumentare la potenza del wifi! Io ti consiglio di restare con la v3..magari se proprio vuoi cambiarlo comprerei la v4..ciaooo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro