migliore NETBOOK

Pubblicità
per meno di quel prezzo di porti a casa praticamente tutti i modelli da 8,9" in circolazione.

non di si può dire quale sia il migliore, perché hw e prestazioni sono praticamente identici. possono cambiare la tastiera e il trackpad, e le "impressioni" sul monitor. Ti consiglio di andare in negozio e metterci le mani sopra, scegliendo quello che ti piace di più.

per me, per esempio, la sensibilità del trackpad è fondamentale, perché non uso il mouse esterno, mai. Magari però a te interesa di più se le porte USB sono a destra piuttosto che a sinistra. Gli elementi di differenza importanti sono tutti lì.

ciao a tutti quale la migliore scelta con spesa max 350€???

l'hardware dei netbook è molto standardizzato:
Atom N270, 512MB o al massimo 1 GB di RAm, HD da 160GB o un SSD da 8-16GB...

come dice giustamente valerio, andrei sul posto a toccare con mano il netbook, per valutarne il peso, le dimensioni, la grandezza del monitor, l'ergonomia della tastiera (i tasti devono essere abbastanza grandi, non delle dimensioni di un francobollo) e la qualità del monitor (a livello di uniformità di illuminazione ed angoli di visione).

ok grazie..piu che altro ho notato che non tutti hanno autonomie elevate..intendo 5-6-7 ore..volevo sapere quali sono quelli con durata maggiore..

se??? ma che le mettono a fare le specifiche tecniche???

la legge impone di dichiarare delle specifiche. il modo in cui misurano queste specifiche però ha spesso poco a che fare con le condizioni d'uso reali del prodotto.
esempio: scrivono 6 ore di autonomia...ok, ma 6 ore misurate come? col pannello al minimo della luminosità, senza far compiere alcuna operazione al pc, senza programmi aperti.

non parliamo poi delle specifiche che dichiarano sui televisori e sui monitor. un terno al lotto praticamente....
andrebbero rivisti molti standard industrialii.

il wifi ce l'hanno tutti.
basta che leggi semplicemente wifi, o scheda wifi 802.11 a/b/g/n

grazie mille !!

ma se tipo c'è scritto wireless LAn ecc ecc ma la parola wifi proprio non c'è vuol dire che non ce l'ha??

wifi e wireless sono sinonimi.
LAN si riferisce alla classica presa ethernet per mettere in rete più pc.

wifi, porta ethernet, fanno parte della dotazione standard dei pc. sarebbe come chiedersi se un pc ha il tasto di accensione :asd:

per lavoro e praticità

Ciao. Se ti può interessare io sto facendo la raccolta punti q8 per prendere l’ NC10 con il Club delle Meraviglie. Ho scelto questo modello dopo aver visto delle buone recensioni sia da parte di riviste che da persone che ce l’hanno. Io sono un utente abbastanza base, con poche pretese e il netbook mi serve praticamente solo per lavoro.

Io dopo esperienza diretta dico l'asus 1000H....il samsung N10 è anche lui molto buono ma in meno dell'asus ha 1 mic invece di 2 e se non sbaglio il touchpad non è multitouch come sul'asus.

Pubblicità
Pubblicità