migliore modem/router/firewall adsl 2+ alice 10/20 mega anche wifi...

  • Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
H

hardstyler

Ospite
Ciao a tutti!!!

Ho un modem/router/firewall della netgear, il dg834v3 con il quale mi trovo benissimo.

vorrei sostituirlo con un altro apparecchio anche uguale con la possibilità del wifi da attivare e disattivare all'occorrenza.

mi spiego meglio sul wifi:

ciò che andrei ad acquistare lo userei sempre e solo collegando i pc in rete cablata: niente wifi!!!

vorrei avere la possibilità di attivare il wifi ad occorrenza, SOLO quando voglio collegarmi ad internet in casa con il cellulare, senza quindi accendere alcun pc.

devo potermi collegare col cellulare android via wifi a questo modem/router e poter navigare via browser del cellulare sfruttando il wifi della linea fissa sia avendo i pc accesi e collegati via cavo al modem, sia quando sono tutti spenti.

so che ci sono dei modem che permettono con un pulsante on/off di attivare o disattivare all'occorrenza il wifi.

c'è solo netgear che fa questo e qual'è il migliore modello?

non ho limiti di spesa anche se è ovvio che ciò che costa meno fa sempre piacere, si spera. Non meno di 60€ comunque, visto che il mio dg834v3 è costato a suo tempo 60€....
 
avevo pensato anche ad un semplice hot-spot wifi da collegare all'attuale dg834 ma da quel che ho visto i prezzi sono alquanto alti per un apparecchio che fa solo da hot-spot e in più dovrei avere un altro alimentatore, cosa che se possibile vorrei evitare!!!


EDIT: decisamente no hot-spot, costa troppo, preferisco un modem router di cui sopra.
 
ho individuato questi modelli e sono tutti netgear e tra l'altro si possono installare anche in verticale cosa mooolto comoda visto che ho poco spazio e l'attuale l'ho in verticale.

-dgn2200
-dgn2200 B
-dgn3500

quale mi consigliate?

lo userei solo su linea cablata come detto prima, e il wifi lo attiverei solo all'occorrenza per collegarmi con il cellulare android. non escludo usi futuri di connessione diretta ad un portatile, ma è una cosa molto rara, per il resto sempre cavi ethernet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top