Migliore marca scheda video

La vga + bomba?

• ATI

Voti: 9 22.0%
  • nVidia

Voti: 31 75.6%
  • Altro (specificare)

Voti: 1 2.4%

• Votatori totali
    41
Pubblicità
ho votato nvidia non per un fatto di prestazioni ma perchè quelli della ATI che sviluppano i driver non sono ancora riusciti a fare un fottutissimo driver decente per linux...e questo è scandaloso.
XXXXX se non hanno voglia che rilascino le "specifiche" delle schede in modo che qualcuno possa sviluppare dei driver degni per delle ottime schede.
questo lo dice un possessore di una ati.

Aveva anche il dissi passivo, ma ti posso assicurare che ho giocato a tanti giochi anche potenti come Oblivion, GRAW, NFS...Non avevo di certo tutto al massimo, ma neanche tutto al minimo...Ti posso assicurare che non faceva poi tanto pena... ;)
!!! :shock: :shock: :shock: !!!
Però sto cominciando anche io a credere nella bestia delle 6200... un mio coetaneo ha un sistema + o - equivalente al mio, solo che ha una 6200.
E ci fa girare Fable, Spellforce2, GuildWars, GTA S.Andreas e Toca Race Driver 2.
Non che io non riesca ma ho cambiato la mia vecchia x600XT con la 7600GT appunto per questi game.
Io non capisco... :boh: :help: ...e non sto scherzando...

la 2900xt ha 80 stream processor superscalari che quindi dovrebbero corrispondere a 320 (solo in condizioni particolari), tra l'altro avrebbe la possibilità di processare fino a 5 operazioni contemporanee con essi ma in realtà il numero sta intorno alle 2-3...quindi sulla carta avrebbe ottime possibilità in pratica visto come si stà dirigendo l'industria videoludica credo che molte delle potenzialità non gliele farà sfruttare nessuno perchè nessuno ottimizzerà il codice in modo da fargliele sfruttare....e senza un codice ottimizzato per utilizzare queste caratteristiche nvidia che si è mantenuta su un'architettura più generica gliele suona di santa ragione ;)

poi come dimostrato da intel/amd il discorso della frequenza è inutile in presenza di architetture diverse e diversamente ottimizzate

la 2900xt ha 80 stream processor superscalari che quindi dovrebbero corrispondere a 320 (solo in condizioni particolari), tra l'altro avrebbe la possibilità di processare fino a 5 operazioni contemporanee con essi ma in realtà il numero sta intorno alle 2-3...quindi sulla carta avrebbe ottime possibilità in pratica visto come si stà dirigendo l'industria videoludica credo che molte delle potenzialità non gliele farà sfruttare nessuno perchè nessuno ottimizzerà il codice in modo da fargliele sfruttare....e senza un codice ottimizzato per utilizzare queste caratteristiche nvidia che si è mantenuta su un'architettura più generica gliele suona di santa ragione ;)

poi come dimostrato da intel/amd il discorso della frequenza è inutile in presenza di architetture diverse e diversamente ottimizzate

la 2900xt ha 64 stream processor superscalari a 5 vie in modalità a virgola mobile 32bit. oltre alle istruzioni MAD, queste si occupano anche di calcoli come:sin;cos;log;exp.
ogni stream dispone di un unità indipendente per la gestione delle istruzioni che controllano i flussi dei codici e delle operazioni variabili.
é integrato anche un registro che permette ad ogni blocco di memorizzare i dati in entrata,i valori ed i risultati dell'elaborato.
i 64 stream sono poi organizzati in 4 gruppi indipendenti che possono però gestire parallelamente la stessa istruzione su dati differenti. Ad ogni gruppo è affidato un chip "arbitro" collegato alla cache che fornisce i dati.

:annoiato:......:rolleyes:.....chissà che ho detto....:asd:

Che cosa vuol dire "superscalari"? Ero rimasto all'unificazione degli shader!! :cav::blush:

I microprocessori più semplici sono scalari: compiono una operazione sul numero di operandi di questa alla volta. Invece, in un processore vettoriale, una singola istruzione viene applicata su di un vettore, formato da più dati raggruppati. In questo modo, una applicazione che deve eseguire una certa operazione su una grande quantità di dati viene svolta con molta più rapidità. Un processore superscalare è una forma intermedia tra i due: istruzioni diverse trattano i propri operandi contemporaneamente, su diverse unità hardware all'interno dello stesso chip. In questo modo più istruzioni possono essere eseguite nello stesso ciclo di clock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro