migliore fotocamera bridge

  • Autore discussione Autore discussione bebop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bebop

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
29/03/2009
Ciao, avrei una domanda. Un parere sulle migliori fotocamere bridge in vendita ora.Non mi interessa una reflex in questo momento e vorrei solo pareri esperti sui modelli bridge. Da quello che ho tirato fuori fino ad ora mi pare che siano piuttosto validi questi tre modelli:
Canon powershot sx10 is
sony cyber shot dsc h50
panasonic lumiz fz28
il prezzo mi sembra buono..intorno ai 350 euri al max.
Voi cosa mi dite.
Grazie
 
se vuoi andare oltre i limiti delle compatte e non vuoi avventurarti con una reflex, le bridge vanno bene.
non ho esperienza con questi 3 modelli, ma se io dovessi spendere 350€ eviterei Sony e punterei sul marchio storico della fotografia digitale (Canon).

se vuoi, puoi prendere in considerazione anche la Fuji S100FS
Bridge Fujifilm S100FS, un'alternativa alle reflex - Tom's Hardware

che non fa affatto delle brutte foto
Bridge Fujifilm S100FS, un'alternativa alle reflex - Tom's Hardware

e si trova a partire da 450€
Fuji s100fs, confronta prezzi e offerte fuji s100fs su Trova Prezzi
 
Per curiosità da chi se ne intende:
La bridge non ha la qualità di una reflex e non ha la comodità di una compatta. Inoltre costa più di una reflex usata.
Cosa può spingere all'acquisto?
 
Mr6600 grazie per il tuo consiglio.

A me in questo momento non interessa una reflex perchè:
- ovviamente rispetto a una reflex nuova il costo è di gran lunga minore.
- un reflex usata preferirei non comprarla su internet ma da una persona di cui mi fido se fosse possibile... e non ne trovo molte in giro di reflex con una tecnologia digitale + o - recente a buon prezzo.
- una bridge fa anche i filmati che all'occorrenza possono essere una cosa utile o simpatica.