migliore fotocamera bridge

  • Autore discussione Autore discussione bebop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bebop

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
29/03/2009
Ciao, avrei una domanda. Un parere sulle migliori fotocamere bridge in vendita ora.Non mi interessa una reflex in questo momento e vorrei solo pareri esperti sui modelli bridge. Da quello che ho tirato fuori fino ad ora mi pare che siano piuttosto validi questi tre modelli:
Canon powershot sx10 is
sony cyber shot dsc h50
panasonic lumiz fz28
il prezzo mi sembra buono..intorno ai 350 euri al max.
Voi cosa mi dite.
Grazie
 
se vuoi andare oltre i limiti delle compatte e non vuoi avventurarti con una reflex, le bridge vanno bene.
non ho esperienza con questi 3 modelli, ma se io dovessi spendere 350€ eviterei Sony e punterei sul marchio storico della fotografia digitale (Canon).

se vuoi, puoi prendere in considerazione anche la Fuji S100FS
Bridge Fujifilm S100FS, un'alternativa alle reflex - Tom's Hardware

che non fa affatto delle brutte foto
Bridge Fujifilm S100FS, un'alternativa alle reflex - Tom's Hardware

e si trova a partire da 450€
Fuji s100fs, confronta prezzi e offerte fuji s100fs su Trova Prezzi
 
Per curiosità da chi se ne intende:
La bridge non ha la qualità di una reflex e non ha la comodità di una compatta. Inoltre costa più di una reflex usata.
Cosa può spingere all'acquisto?
 
Mr6600 grazie per il tuo consiglio.

A me in questo momento non interessa una reflex perchè:
- ovviamente rispetto a una reflex nuova il costo è di gran lunga minore.
- un reflex usata preferirei non comprarla su internet ma da una persona di cui mi fido se fosse possibile... e non ne trovo molte in giro di reflex con una tecnologia digitale + o - recente a buon prezzo.
- una bridge fa anche i filmati che all'occorrenza possono essere una cosa utile o simpatica.
-rispetto a una compatta credo di non sbagliare se dico che ha ovviamente qualche buona caratteristica in più, tra cui per lo meno zoom ottico e un qualche settaggio manuale.

Sono sicuro che non ci sia paragone tra la qualità di una fotografia fatta da una reflex rispetto ad altre macchine e su questo non discuto. Nonostante questo leggo che anche molti appassionati ed esperti comprano una bridge
da usare in diverse occasione per questioni credo di comodità.

Lo scopo della mia domanda non è vagliare i diversi pareri tra i pro e contro di reflex contro bridge che è un argomento ampiamente discusso ovunque, ma semplicemente offrire agli utenti interessati ( come me ) un consiglio di esperti su quale siano modelli Bridge migliori, le loro caratteristiche, rapporto qualità prezzo eccetera.

So che voi dannati fotografi esperti amate le reflex e il solo parlare di altro vi infastidisce, ma se cortesemente poteste darmi il vostro parere su qualche modello Bridge che reputate valido vi sarò enormemente riconoscente.
grazie. Ciao.
 
Allora, secondo il mio modestissimo parere:
-le reflex (anche se usate) costano di più, inoltre se vuoi usarle al 100% devi acquistare obiettivi differenti a seconda di cosa vuoi fotografare (macro, panorama, superzoom ecc.)
-le reflex pesano molto di più della più pesante delle bridge e necessitano di portarsi dietro una borsa non indifferente (per lenti aggiuntive, battery pack ecc.)
-le bridge hanno la qualità fotografica di una compatta ma danno la possibilità di agire sui parametri manuali come una reflex

personalmente ho una Canon Sx10 IS che ho scelto per lo zoom spettacolare (20X) per lo schermo ruotante (finchè non lo si usa non si può capire quanto sia utile) per i filmati con audio stereo (le macchine fotografiche con questa caratteristica si contano sulle dita di una mano..)

per quanto riguarda le altre, la Sony l'ho esclusa a priori perchè non sopporto le memory stick :evil:, la fz28 ero tentato di prenderla ma ho cambiato idea perchè fa i filmati HD ma l'audio è scandaloso, la Fuji costa decisamente troppo...
 
Grazie mille per il consiglio Faramir...in effetti mi interessa molto anche la possibilità di fare filmati e non ero a conoscenza dei pro e contro.
ciao!
 
Per curiosità da chi se ne intende:
La bridge non ha la qualità di una reflex e non ha la comodità di una compatta. Inoltre costa più di una reflex usata.
Cosa può spingere all'acquisto?


Una follia...

Io consiglierei una semplicissima Nikon d40, è una reflex base che costa poco ma vale tanto!!... e non c'è paragone con le foto che può fare un bridge..

E per chi pensa che 6mpx siano pochi...e siamo meglio i 12 di una bridge allora non capisce un tubo di foto.. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top