Migliore esperienza grafica..come?

Cosa scegliere...

  • Risoluzione alta

    Voti: 6 27.3%
  • antialiasing e filtraggio

    Voti: 6 27.3%
  • dettagli texture

    Voti: 10 45.5%
  • altro..(spiegate in post)

    Voti: 8 36.4%

  • Votatori totali
    22
Pubblicità

LEWIS

Utente Èlite
Messaggi
1,767
Reazioni
156
Punteggio
60
quesito semplice semplice..votate secondo voi quale parametro e importante per una migliore esperienza grafica magari anche le vostre spiegazioni
 
ho votato altro xkè semplicemente x avere la migliore grafica servono tutte e 3 le cose sopra citate... :sisi:
 
ho votato altro xkè semplicemente x avere la migliore grafica servono tutte e 3 le cose sopra citate... :sisi:
ho votato altro perchè sono d'accordo con DjToffy..credo ci voglia tutto delle tre scelte e che una soltanto di quelle migliora di poco la situazione
 
Concordo con quanti dicono che siano tutti importanti per un'ottima resa. Dovendone scegliere uno, propendo per il dettaglio texture. E qualche titolo uscito per console è proprio lì a testimoniarcelo
 
Ho votato altro:
Per me serve la risoluzione nativa del monitor che sia un 17" o un 50 " , poi dettagli texturess e la API più aggironata . Con questi riesci a giocare con una grafica pressochè massima infatti mancano solo i filtri che io ti consiglio se hai un livello di fps non altissimo di abilitare ma rimanere a livelli bassi x2 x4 massimi :)
 
Tutto conta quando si parla di grafica, ma se proprio c'è qualcosa che si può limare, questo è l'AA e un pò la risoluzione, anche perché giocare per esempio a 1600 è assolutamente perfetto, non ci vogliono certo i "megaschermi" cosa te ne fai?..nulla..
 
argomento che appassiona parecchio!! ogni tanto ho dei dilemmi morali e vengo qui a postarli
il problema non è semplice come potete credere..d'accordo che ci vuole tutto ma come ottenere un equilibrio perfetto?non esistono guide in materia quindi ognuno e libero di fare "a occhio"
 
argomento che appassiona parecchio!! ogni tanto ho dei dilemmi morali e vengo qui a postarli
il problema non è semplice come potete credere..d'accordo che ci vuole tutto ma come ottenere un equilibrio perfetto?non esistono guide in materia quindi ognuno e libero di fare "a occhio"

andiamo x passaggi:

  • risoluzione: detto schiettamente, più alta è e meglio è, xkè ovviamente aumentano di molto i dettagli grafici e la nitidità del gioco.
  • antialiasing e filtri: i filtri e l'AA rendono la grafica più realistica e migliorano l'aspetto del gioco. è detto ovviamente che xrò più alzi la risoluzione e meno c'è bisogno dei filtri.
  • texture: questa è la base... qua dipende tutto da cosa combina la game house come costruisce il videogioco...
insomma tutti e 3 sono aspetti molto importanti, ma dipende sempre su che sistema gira tutto...
 
andiamo x passaggi:

  • risoluzione: detto schiettamente, più alta è e meglio è, xkè ovviamente aumentano di molto i dettagli grafici e la nitidità del gioco.
  • antialiasing e filtri: i filtri e l'AA rendono la grafica più realistica e migliorano l'aspetto del gioco. è detto ovviamente che xrò più alzi la risoluzione e meno c'è bisogno dei filtri.
  • texture: questa è la base... qua dipende tutto da cosa combina la game house come costruisce il videogioco...
insomma tutti e 3 sono aspetti molto importanti, ma dipende sempre su che sistema gira tutto...

Non sono d'accordo al 100% con te nel primo punto più che avere la risoluzione più alta è avere la risoluzione nativa dello schermo che evita che l'immagine sia sfuocata. Manca anche il livello poligonale degli oggetti che deve essere di un certo livello :sisi:
 
In teoria avrei dovuto votare altro, tuttavia tenendo conto dei parametri pesi in esame di sicuro le texture curate sono la base per una buona grafica... Mi spiego, se sono brutte già in partenza, aa e anisotropico, risoluzione alta ecc... non servono quasi a nulla... Ma ripeto, è il complesso che deve essere buono, modelli poligonali, texture ma anche come vengono applicate... Poi si passa agli effetti di shading ecc... Insomma, la domanda posta in questi termini mi sembra un po pretenziosa...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top