Migliore distro per notebook (touchscreen)

Pubblicità

cikabum

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Salve
Volevo chiedervi quale sia e se esiste, secondo voi, la migliore distro linux (in quanto a batteria e consumi risorse) per un notebook recentemente acquistato.
Lo schermo è touchscreen e per questo avevo pensato a unity (solo per la barra laterale a sinistra) ma se mi date un consiglio su quale sia la migliore distro per il touch meglio.
Leggevo su tomshw che è consigliato Ubuntu mate
Cosa mi dite?
Grazie

Salve
Volevo chiedervi quale sia e se esiste, secondo voi, la migliore distro linux (in quanto a batteria e consumi risorse) per un notebook recentemente acquistato.
Lo schermo è touchscreen e per questo avevo pensato a unity (solo per la barra laterale a sinistra) ma se mi date un consiglio su quale sia la migliore distro per il touch meglio.
Leggevo su tomshw che è consigliato Ubuntu mate
Cosa mi dite?
Grazie
Ubuntu mate non è l'ideale per schermi touch, c'è Ubuntu con unity. Per la barra a sinistra, se vuoi la puoi spostare anche sotto. Che modello è il portatile? Comunque, installa Ubuntu 16.04.2
Ecco come si comporta Ubuntu con il touch:

Ubuntu mate non è l'ideale per schermi touch, c'è Ubuntu con unity. Per la barra a sinistra, se vuoi la puoi spostare anche sotto. Che modello è il portatile? Comunque, installa Ubuntu 16.04.2
Ecco come si comporta Ubuntu con il touch:

Ciao
Perche ubuntu 16.04 e non 16.10?
il modello è il HP pavilion x360 13-u104nl

Ciao
Perche ubuntu 16.04 e non 16.10?
il modello è il HP pavilion x360 13-u104nl
La 16.04 è una LTS: più stabile e con supporto per 5 anni. Tutte le Ubuntu non LTS, sono delle testing, per dirla in modo semplice, per le LTS, con supporto per 9 mesi, dopo i 9 mesi devi fare un avanzamento di versione, senza bisogna di reinstallare, fa tutto il tool, però per un nuovo utente meglio una LTS, tranne di avere hardware molto recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro