DOMANDA Migliore alimentatore per Fujitsu Esprimo p710 e85+

Pubblicità

Haffer_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
31
Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta.
Volevo chiedere, quale sarebbe il miglior alimentatore da 400/500w per un Fujitsu Esprimo p710 e85+? Ho comprato questo pc ricondizionato su eBay perché presentava buone specifiche assieme ad una scheda grafica decente ma mi sono accorto che ha un'alimentatore da 250w. Avendo un microfono, una tastiera da gaming rgb ed un mouse rgb, sforo la soglia che l'alimentatore si può permettere. Sapreste dirmi quale alimentatore posso inserire nel case per sostituire quello corrente senza spendere molto? Grazie in anticipo.

Specifiche:
CPU = Intel Core i5 3470 3.2GHz
GPU = Nvidia GT 1030 DDR4 (ne prenderò un'altra dopo l'alimentatore)
Ram = 8GB DDR3
HDD = 500GB
Ventole = 3 ventole, se avete bisogno delle misure ve le faccio avere perché non le so al momento.
Periferiche: Microfono con filtro, antenna wifi usb, tastiera victsing rgb, mouse victsing rgb

Posta l' etichetta di quello che hai acquistato, non è detto che non vada bene.
Ma quello pre-installato si è rotto? Cosa significa, riferito alla 1030, ne comprerò un' altra?

Posta l' etichetta di quello che hai acquistato, non è detto che non vada bene.
Ma quello pre-installato si è rotto? Cosa significa, riferito alla 1030, ne comprerò un' altra?
L' alimentatore preinstallato non è rotto, il problema è che è da 250w e, utilizzando un sito per vedere qual'è l'uso complessivo di energia del mio computer mi viene fuori 307w quindi sforo quello che è il limite del l'alimentatore.
Riferito alla 1030 "ne comprerò un'altra" significa che ho intenzione di sostituirla in futuro con una scheda grafica più potente.

Ecco la foto dell'alimentatoreEDB8673B-5E32-46E0-B725-7AF9AD6D45CE.webp

Ultima modifica:
Non è ATX normale e non ha connettori supplementari oltre a quello principale di alimentazione che tra l'altro è a 16 pin. Questo mi lascia pensare che mettere una scheda video con alimentazione esterna sarà difficile... Dovresti misurarlo per favore così vediamo se è possibile un accrocco sostitutivo. Servono la larghezza e l'altezza della faccia posteriore esterna più che la profondità che non è critica...
Non si trova il connettore adattatore a 16 pin la vedo dura

Ultima modifica:
Il tuo pc, per fortuna, è ben lontano dai 300w. Il massimo che tu possa ottenere in quelle condizioni, con alimentatore non atx una sostituzione è impensabile, è l' aggiunta di una 1050/1050ti senza alimentazione ausiliaria. Che poi è anche il limite con quel processore.

Ultima modifica:
Il tuo pc, per fortuna, è ben lontano dai 300w. Il massimo che tu possa ottenere in quelle condizioni, con alimentatore non atx una sostituzione è impensabile, è l' aggiunga di una 1050/1050ti senza alimentazione ausiliaria. Che poi è anche il limite con quel processore.

La gtx 1650 liscia invece?

Il tuo pc, per fortuna, è ben lontano dai 300w. Il massimo che tu possa ottenere in quelle condizioni, con alimentatore non atx una sostituzione è impensabile, è l' aggiunta di una 1050/1050ti senza alimentazione ausiliaria. Che poi è anche il limite con quel processore.
Ho provato a fare un test elencando tutti i componenti del mio pc su https://outervision.com/power-supply-calculator per vedere quanta energia utilizza e mi dice circa 252w. Il mio alimentatore è da 250w.

Allegati

• 2019-06-03 15_57_45-Window.webp
    2019-06-03 15_57_45-Window.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 228
In che senso? Non è veritiero?
Secondo te è veritiero un calcolatore di potenza che considera sempre il carico max applicabile per tutte le periferiche?
L'unico modo per sapere quanto assorbe nella realtà il tuo pc è prendere un buon Wattmetro e collegare il pc tramite esso...

Sarò sincero: nemmeno la conoscevo! Nel caso ne esista una versione senza alimentazione ausiliaria (noto ora che i consumi sono sugli 80w) non vedo problemi.

La gtx 1650 4gb ha un TDP (calore) di 75W e non ha l' alimentazione ausiliaria.

Nemmeno questa la versione OC c'è l' ha:

https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N1650OC-4GD#sp

Qui puoi vedere i consumi di una configurazione di fascia alta con la gtx 1650 4gb OC:

https://www.tomshw.it/hardware/gigabyte-gtx-1650-gaming-oc-recensione/

Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta.
Volevo chiedere, quale sarebbe il miglior alimentatore da 400/500w per un Fujitsu Esprimo p710 e85+? Ho comprato questo pc ricondizionato su eBay perché presentava buone specifiche assieme ad una scheda grafica decente ma mi sono accorto che ha un'alimentatore da 250w. Avendo un microfono, una tastiera da gaming rgb ed un mouse rgb, sforo la soglia che l'alimentatore si può permettere. Sapreste dirmi quale alimentatore posso inserire nel case per sostituire quello corrente senza spendere molto? Grazie in anticipo.

Specifiche:
CPU = Intel Core i5 3470 3.2GHz
GPU = Nvidia GT 1030 DDR4 (ne prenderò un'altra dopo l'alimentatore)
Ram = 8GB DDR3
HDD = 500GB
Ventole = 3 ventole, se avete bisogno delle misure ve le faccio avere perché non le so al momento.
Periferiche: Microfono con filtro, antenna wifi usb, tastiera victsing rgb, mouse victsing rgb

Ciao, io probabilmente ho il tuo stesso pc, con le stesse medesime caratteristiche, acquistato da amazon però!
Lo uso principalmente per far girare i giochi, ma mi sono accorto, che mi da un problema quando sono all'interno di un gioco. Cioè mi si riavvia il pc senza motivo proprio mentre gioco! Non so se è un problema di aggiornamento windows, visto che ha installato l'ultima versione 1903, oppure di troppo sforzo che subisce il pc.
Come periferiche ho attaccato un joystick wireless, mouse e tastiera wireless, due stampanti e un lettore di schede usb.
Hai riscontrato anche te questo problema? Hai risolto la tua situazione??
Grazie Ciao

Ciao, io probabilmente ho il tuo stesso pc, con le stesse medesime caratteristiche, acquistato da amazon però!
Lo uso principalmente per far girare i giochi, ma mi sono accorto, che mi da un problema quando sono all'interno di un gioco. Cioè mi si riavvia il pc senza motivo proprio mentre gioco! Non so se è un problema di aggiornamento windows, visto che ha installato l'ultima versione 1903, oppure di troppo sforzo che subisce il pc.
Come periferiche ho attaccato un joystick wireless, mouse e tastiera wireless, due stampanti e un lettore di schede usb.
Hai riscontrato anche te questo problema? Hai risolto la tua situazione??
Grazie Ciao
Scusami per il ritardo, comunque no, fino ad adesso non ho avuto problemi del genere. Molto probabilmente è il gioco che richiede troppo (considera che la GT 1030 DDR4 non è una scheda proprio per giocare con 2gb di ram ddr4 per di più.)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro