DOMANDA Migliorare vecchio pc

Pubblicità

issio75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ho un pc vecchiotto e vorrei aumentarne un po' le prestazioni e ho pensato di cambiare il processore visto che non sono riuscito a overclokkarlo con i componenti che ho.. non vorrei spendere molto, diciamo sui 100€. Il pc è così composto: scheda madre asus p5k pl-vm con processore core duo e6750. 4 gb di ram geil pc2 6400 800mhz e scheda video nvidia geforce 8500gt. alimentatore asus a-36h 360w Windows 8 pro. Che processore mi consigliate?

Ultima modifica:
Ho un pc vecchiotto e vorrei aumentarne un po' le prestazioni e ho pensato di cambiare il processore visto che non sono riuscito a overclokkarlo con i componenti che ho.. non vorrei spendere molto, diciamo sui 100€. Il pc è così composto: scheda madre asus p5k pl-vm con processore core duo e6750. 4 gb di ram geil pc2 6400 800mhz e scheda video nvidia geforce 8500gt. alimentatore asus a-36h 360w Windows 8 pro. Che processore mi consigliate?

Ci sarebbe ad un prezzo contenuto l' Intel Core 2 Quad Q8200, comunque trovarlo nuovo è praticamente impossibile e ti costerebbe pure tanto (140/150€). Prova a vedere nell'usato.
Sinceramente però non ti converrebbe tanto... Con 3 o 400€ te ne fai uno nuovo che va almeno il triplo di quello che possiedi adesso.
Quali attività svolgi con il tuo pc? Se vuoi posso proporti una configurazione.

Sinceramente non posso spendere 3/400€ ma al massimo un centinaio. Per questo pensavo al cambio del processore. Proverò a vedere se trovo qualcosa di usato.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro