Migliorare un pc preassemblato

Pubblicità

fomo89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho acquistato quasi un anno fa un pc pre-assemblato da mediaworld, so che ho fatto una cavolata e sarebbe stato meglio prendere quei 650 euro e farmelo assemblare, ma non sapevo a chi rivolgermi. Ora mi chiedevo cosa potrei migliorare per fare video e foto editing? La prima cosa che ho installato è un ssd da 250gb e ora vola per un utilizzo base, navigazione internet ecc... il pc ha una scheda madre ridicola un asus H110-l/M32CD4/DP.MB che neanche riesco a trovare in rete perchè mi trova quella plus. Una scheda video gt730 e un processore i56400 2,7ghz. Utilizzo lightroom e adobe premiere e quando inizio a usare questi programmi il pc praticamente muore... Sto prendendo un alimentatore da 650w e una scheda grafica gtx1050ti, secondo voi migliora la situazione con questi programmi? Non faccio gaming al pc.
Grazie in anticipo per le risposte.

ciao a tutti, ho acquistato quasi un anno fa un pc pre-assemblato da mediaworld, so che ho fatto una cavolata e sarebbe stato meglio prendere quei 650 euro e farmelo assemblare, ma non sapevo a chi rivolgermi. Ora mi chiedevo cosa potrei migliorare per fare video e foto editing? La prima cosa che ho installato è un ssd da 250gb e ora vola per un utilizzo base, navigazione internet ecc... il pc ha una scheda madre ridicola un asus H110-l/M32CD4/DP.MB che neanche riesco a trovare in rete perchè mi trova quella plus. Una scheda video gt730 e un processore i56400 2,7ghz. Utilizzo lightroom e adobe premiere e quando inizio a usare questi programmi il pc praticamente muore... Sto prendendo un alimentatore da 650w e una scheda grafica gtx1050ti, secondo voi migliora la situazione con questi programmi? Non faccio gaming al pc.
Grazie in anticipo per le risposte.

L'alimentatore è sovradimensionato e poi prima di prenderlo che ali è ? la suite adobe chiede tanto lato frequenza e ram, quindi per migliorare devi dare priorità a questo. La gtx 1050ti migliora la situazione, ma con i programmi c'entra poco. Quanto avevi intenzione di spendere ?

Grazie a tutti per le risposte , si L alimentatore va cambiato perché è un 300w scadente , ho preso un 650w corsair semimodulare così elimino tutto quel groviglio di fili inutili... e per eventuali upgrade futuri sono a posto con L alimentazione, il pc monta una memoria RAM da 8gb ddr4 21300 MHz

fai attenzione che ci sono molti più alimentatori scadenti da 650 watt che non da 300 :sisi:
Se è un CX 650 M non è scadente, solo inutile.
Con una 1050 Ti bastava probabilmente il 300W

Grazie a tutti per le risposte , si L alimentatore va cambiato perché è un 300w scadente , ho preso un 650w corsair semimodulare così elimino tutto quel groviglio di fili inutili... e per eventuali upgrade futuri sono a posto con L alimentazione, il pc monta una memoria RAM da 8gb ddr4 21300 MHz
1) Dissipatore: quel tipo di programmi impatta molto sulla CPU quindi un buon dissipatore non fa male. Anche qualcosa di piccolo tipo questo:
Thermaltake Contact 21 Ventola di Raffreddamento per Processori, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
(ma per sicurezza misura quanto spazio hai)
2) RAM: per la suote Adobe si consigliano almeno 16GB di RAM... ora, se il tuo preassemblato usa solo 1 banco da 8GB potresti aggiungerne un altro uguale. Usa CPU-Z per trovare il modello preciso. In caso contrario, ovvero se hai già entrambi i DIMM occupati, l'unica soluzione è prendere due banchi da 8GB ognuno.
3) VGA: guarda se trovi una 560/570 piuttosto di una 1050ti

ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B019NWQSOC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
sicuramente è troppo per questo pc ma ho in previsione futura di prendere una scheda madre e un processore più potenti... Al momento mi interessa capire se prendendo una 1050ti le prestazioni grafiche per editare migliorano e quindi ho meno rallentamenti generali o non cambia nulla ed è meglio risparmiare questi 180 euro. L'alimentatore l'ho preso 70 euro non mi sembra male come prezzo...

l'ali non è male come prezzo ma bastava il 450 (anche con futuro processore esacore) e risparmiavi una 20ina di euro che non recuperi.
Le GPU ora sono tutte molto care, ora investirei di più nella RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro