Migliorare ulteriormente la connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patocosmic

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,

sono un cliente Telecom molto, ma molto soddisfatto della qualità che offre per la mia connessione. Sono in possesso di una connessione Alice 20Mbps e ho attiva l'opzione Internet Play + Superinternet 20Mbps.
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a farmi settare un nuovo profilo, migliorando ulteriormente la mia connessione.

Vi posto i miei valori attuali ( Speedtest.net ):

2540750731.webp

( Valori del Modem Alice ):

th.webp

Le mie domande ora sono:


- Acquistando magari un nuovo Modem, potrei migliorare ancora una volta la mia connessione raggiungendo definitivamente i 20Mbps in Download ?

- Esistono ancora altri metodi per migliorare la mia connessione ( cavi, ecc. ecc. ) ?

- Perchè i risultati che mi fornisce Speedtest.net sono un po' diversi da quelli che mi da il Modem Alice ?

Vi ringrazio anticipatamente! :ok:
 
Si, potresti provare a farti impostare un profilo con target di snr a 6db, più precistamente l' F177_11.
Non serve cambiare modem.

La portante non coincide mai con la velocità effettiva, infatti dalla portante lorda va sempre tolto un 15% di overhead. Il risultato sarà la velocità effettiva di navigazione (al netto di questo overhead).

- - - Updated - - -

Ti consiglio di aspettare @Juniper, lui è in grado di cambiarti profilo.
 
Dio mio con 17Mb volete ancora di più :oogle: e io che quando vado a 5.50Mb accendo una candela vicino alla madonnina :cry:
 
Purtroppo quelli di Telecom mi avevano detto che non potevo più apportare modifiche al profilo perchè così avevo raggiunto proprio il limite, non potevo andare oltre. Aspetto magari @Juniper e vediamo cosa mi dice.
Vi ringrazio per le risposte :)
 
se la portante non arriva neanche a 19 mega non credo arriverai a 20 mega
 
Purtroppo quelli di Telecom mi avevano detto che non potevo più apportare modifiche al profilo perchè così avevo raggiunto proprio il limite, non potevo andare oltre. Aspetto magari @Juniper e vediamo cosa mi dice.
Vi ringrazio per le risposte :)

io Ho su la superinternet plus ( 20 mega ) e con il mio d-link andavo a 16 mega proprio come tè ho acquistato il netgear 2200v3 ho forzato l'snr abbasandolo a 2 decibel adesso navigo a 19.20 Mb/s
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top