dannydg92
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 29
Ciao ragazzi, so che questo, come altri argomenti, è stato già trattato qui sul Forum. Volevo chiedere un consiglio tecnico in merito alla connessione Wireless. Ho la Fibra 100 mega di TIM da poco, dato che il più delle operazioni le faccio col mio PC, ho acquistato un adattatore Wireless dual band per connettermi a 5ghz (il computer aveva solo 2.4ghz). Solo che noto che il segnale non è il massimo, nella mia camera ho 3 tacche di connessione ed ho notato che questo si ripercuote nella velocità di scaricamento. Siccome vorrei rendere la copertura più uniforme in generale, stavo pensando di acquistare questo ripetirore: https://www.amazon.it/RE200-Univers...id=1489593916&sr=1-2&keywords=ripetitore+wifi volevo chiedere se ci sono altre marche di cui tener conto. Purtroppo sono letteralmente impossibilitato, per la predisposizione, ad utilizzare l'ethernet nei vari dispositivi quali PC, console, MySky, etc. Il modem fornitomi da TIM è un Technicolor TG789vac V2 che in 5 ghz arriva a 450 Mbps. Il ripetitore in questione, invece, arriva sino a 433 Mbps, ma credo che qualcuno possa confermarmi che non cambia niente. Grazie in anticipo ;)