DOMANDA Migliorare ricezione - Samsung Galaxy A51

Pubblicità

pms_69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera,
dovendo spesso telefonare con il mio Samsung Galaxy A51 in casa, e dovendo mantenere l'operatore attuale, sarebbe possibile migliorare la ricezione in qualche modo? Anche posizionandomi nei pochi punti dove lo smartphone prende meglio, la qualità della ricezione del segnale non è granchè.

Grazie mille ed arrivederci

Prova a resettare le impostazioni di rete:

Impostazioni
Gestione Generale
Ripristina
Ripristina impostazioni di rete

(questo pero' cancellera' la tua password internet dal telefono)

Se non funziona dopo questo ci sta poco da fare.

Beh che ti aspettavi.. se non hai ricezione in casa, la colpa e' principalmente del gestore telefonico che non ti da copertura. Se non vuoi cambiare, o aspetti che il gestore mette ripetitori in zona.. oppure meglio ancora, cambi gestore direttamente.

In realtà ho 2 cellulari con 2 gestori differenti. Posizionandomi vicino la finestra con più ampia vista, con un telefonino ho 1-2 tacche e con l'altro 2-3 tacche. Pensavo, se possibile, ad un sistema in grado di ricevere il più possibile un segnale "debole", ed infatti ho chiesto ad un negozio specializzato che mi ha proposto di installare un'antenna esterna più una interna, soluzione però piuttosto costosa.

Comunque un tecnico installatore professionista dovrebbe fare una verifica preliminare direttamente sul campo ... direi che il costo non valga la candela, pensando al fatto che l'antenna debba essere omologata ... forse il costo sarebbe giustificabile per un immobile utilizzato per lavoro piuttosto che per abitazione.
Peccato non vi siano altri modi; tra l'altro abito in una zona piuttosto centrale, vicino ad una grande strada di passaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro