DOMANDA Migliorare prestazioni

Lamb

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile migliorare le prestazioni del notebook "Acer Aspire 5 A515-41G-16ZV" con AMD A12 9720p Radeon R7 e Radeon Rx540.
Ho provato vari giochi e "overclock" senza mai seguire guide, quindi non so se ho fatto qualcosa di utile.
Su Rainbow Six Siege ho sui 30-40 massimo 45 fps. E' possibile fare qualcosa per aumentare anche di qualche fps per arrivare almeno a 50 fissi?
Utilizzo Radeon Software versione 20.3.1 e driver tutti aggiornati.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile migliorare le prestazioni del notebook "Acer Aspire 5 A515-41G-16ZV" con AMD A12 9720p Radeon R7 e Radeon Rx540.
Ho provato vari giochi e "overclock" senza mai seguire guide, quindi non so se ho fatto qualcosa di utile.
Su Rainbow Six Siege ho sui 30-40 massimo 45 fps. E' possibile fare qualcosa per aumentare anche di qualche fps per arrivare almeno a 50 fissi?
Utilizzo Radeon Software versione 20.3.1 e driver tutti aggiornati.
La Radeon r7 è abbastanza scarsa io ho l R5
Prova a fare una defframentazione del hdd e overclock su un portatile te lo sconsiglio se vuoi che il tuo portatile viva di più ti dico 35 40 fps sono buoni.
Post unito automaticamente:

Magari fai una pulizia dei driver video con ddu e gli reinstalli dal sito ufficiale
Ti lascio i bench
 

Lamb

Nuovo Utente
3
0
La Radeon r7 è abbastanza scarsa io ho l R5
Prova a fare una defframentazione del hdd e overclock su un portatile te lo sconsiglio se vuoi che il tuo portatile viva di più ti dico 35 40 fps sono buoni.
Ciao, grazie della risposta, il portatile ha circa due anni, ma credo che gli fps bassi potrebbero essere dovuti anche a qualche impostazione software sbagliata.. Non saprei, con un mio vecchio portatile che aveva solo la R7 avevo gli stessi fps, in questo ho una scheda dedicata RX540 con 2 GB. Mi aspettavo qualche minimo miglioramento, ma mi trovo sempre bloccato sugli stessi numeri
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao, grazie della risposta, il portatile ha circa due anni, ma credo che gli fps bassi potrebbero essere dovuti anche a qualche impostazione software sbagliata.. Non saprei, con un mio vecchio portatile che aveva solo la R7 avevo gli stessi fps, in questo ho una scheda dedicata RX540 con 2 GB. Mi aspettavo qualche minimo miglioramento, ma mi trovo sempre bloccato sugli stessi numeri
Stai giocando con l integrata fallo partire con la dedicata ci sono tante guide online e sul forum
 

Lamb

Nuovo Utente
3
0
Non sono mai riuscito... Anche perchè anche facendo così resta uguale, e non credo sia possibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!