Migliorare Prestazioni Vaio vpcf11xx

Pubblicità

maxcividini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum , ho un bel computer credo , ma credo non sia sfruttato al massimo .
Aiutatemi .
Windows 7 64 bit
intel i7 320
nvidea 330
6gb ram 1330 dd3
500 hdd 5400rpm lo so e una porcheria...lo cambio presto:)

Allora vorrei sapere come posso migliorare la velocita di quasto notebook , consigli e tutto il piu possibile da esperti come voi .
grazie di tutto in anticipo

Cambia hard disk e passa a un WD Scorpio Black 7200 rpm con sensore di caduta. I modelli più capienti sono da 250 e 320GB.
Hai voglia di scaricare... :asd:
Ottimi anche i Seagate Momentus: transfer rates elevati e access time bassi.

Se poi sei in grado di formattare Windows, ancora meglio. Una installazione pulita di Windows, senza porcherie che si caricano automaticamente all'avvio, non ha prezzo!

In alternativa ai WD da 7200 rpm se hai da spendere considera un SSD :asd:
Perché non so quanto significativa sia la differenza tra un 5400 e un 7200, per quanto buono.

La cpu è un i7-720 o un i3-320?

In alternativa ai WD da 7200 rpm se hai da spendere la gVana e non sei così baVbone da non poter cambiare il Mercedes una volta ogni 6 mesi, considera un SSD :asd:
fixed! :blush:

A parte scherzi, un SSD serio (tipo Intel X25-M da 160GB) costa quanto un portatile nuovo (400€). Valuta bene la spesa.
L'80GB te lo sconsiglio, perchè costa la metà (200€) ma oggi 80GB li esaurisci in un attimo.
Il migliore come rapporto prestazioni/prezzo/capacità resta l'hard disk meccanico.

Sì ma ssd pwns hdd ftw :asd:
Questione di scelte, se ha un i7 e ha speso 200€ per avere 6gb di ram e si lamenta del disco fisso (che in effetti è un collo di bottiglia non indifferente, 5400 o 7200 che sia), il ssd non è da scartare a priori... poi certo, bisogna vedere se ne vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro